---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
non ti far rispondere male a tutti i costi......
guarda torino.... ci son stato non molti mesi dopo le olimpiadi.... il centro citta' era splendido, ben ordinato, ben tenuto... insomma decisamente migliorato rispetto a prima, han fatto una linea metropolitana, le localita' sciistiche han potuto rinnovare le infrastrutture. non e' che se i soldi non arrivano direttamente in tasca tua allora son buttati.
alla fine anche il miglioramento di un autostrada, la costruzione della benedetta pedemontana e di altre cose costituiscono un guadagno. non fare il solito canavesano ottuso.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Direi che Fabry ha ragionissima. Nulla da eccepire.
Inoltre, molte infrastrutture da noi sono stato fatte in occasione di grandi eventi, con poche eccezioni (per es. TAV).
Ha ragione anche belli83 sull'ecologismo esasperato (e talvolta solo presunto, ahimè), e sul fatto che, se si dice: "non si fa perchè se no arriva la mafia" non si asfalterebbe neppure un marciapiede
certo. vai a vedere in che condizioni sono le strutture olimpiche (trampolino in primis), i villaggi costruiti di cui non si sa cosa farsene e stanno cadendo a pezzi, così come quelli attualmente occupati i cui muri si stanno scrostando dopo soli 5 anni, etc.
non sono tutte rose e fiori.. non è questione di ottusità, è sapere come vanno le cose.
io sono molto deluso dal dopo olimpiadi, e non solo io, basta farsi un giro per le valli "olimpiche" o anche solo per torino, dove sono in gran parte solo un ricordo.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Le strutture correlate direttamente all'Expo sono giusto una manciata, quindi non ci sono grossi pericoli del genere. Il resto sono linee metropolitane, autostrade, grattacieli, piste ciclabili e altri servizi per la città, che chiaramente verranno utilizzati anche in seguito proprio perchè non correlati ad un utilizzo specifico quale quello degli sport invernali.
Però non bisogna neppure sempre guardare al peggio e basta... cosa hanno lasciato a Torino le Olimpiadi? Solo cose che cadono a pezzi?
E' duro a morire il solito umore nero autoflagellante/commiserante/distruttivo torinese, eh!
Io leggo che Torino, a 5 anni dalle Olimpiadi, è stata in queste ultime festività la 3a meta turistica del nostro Paese dopo Roma e Venezia... Era così nel 2005? C'era la metro? Tutti i musei rinnovati? Tutta questa ricettività alberghiera? Ci venivano U2, Lady Gaga () ecc... ? Saranno cavolate, ma da 35enne che ha vissuto i primi 25 anni di vita in una città (allora si) grigia e triste, io rivorrei 10000 volte le Olimpiadi in questo posto, ed auguro a tutte le città sfigate e in crisi di esistenza di poter vivere un evento simile.
Sulle strutture olimpiche eviterei poi di fare la figura dell'articolo di Repubblica di qualche mese fa, per pieno di inesattezze e giudizi del tutto ingenerosi, cui hanno risposto per le rime Comune, Provincia e Regione...
Sicuramente trampolino e bob sono scempi inutili e costosi, il primo però riprenderà a funzionare (le strutture alberghiere e di supporto sono state terminate poco prima di Natale, non erano mai entrate in funzione a causa del fallimento dell'impresa), il secondo invece, se la gestione continua ad essere ai livelli dell'ultima recente gara dei mondiali (cancelletti che non si aprivano ogni 2x3...), tanto vale che chiuda e venga smantellato (ma si sapeva già prima ancora delle Olimpiadi che sarebbe stato un problema...) Le altre opere paiono funzionare ed in molti casi rendono pure, soprattutto da quando sono state date in gestione a società capaci di farle girare (Live Nation). Resta nel limbo il villaggio olimpico di Torino (causa solite pastoie burocratiche pubbliche, forse servirebbe il Gabibbo), che sicuramente per la città non è un bel biglietto da visita.
Io mi auguro sinceramente che l'Expo abbia un grande successo e sia per Milano fonte di rinnovamento e ricchezza, sperando che gli sprechi siano contenuti nei limiti del possibile, e soprattutto che il tutto non sia la solita festa dell'illegalità tipica dei grandi eventi.
Si può discutere sull'utilità di queste esposizioni, ma è innegabile che un successo dell'edizione milanese potrebbe risollevare l'immagine di questo Paese (che ne ha molto bisogno...)
Socio MeteoNetWork - Socio SMI
Dati online e web cam:
http://www.osservatoriometeorologicodicastagnetopo.biz
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ITORINOC3
http://www.awekas.at/en/instrument.php?id=2296
Segnalibri