Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
che ragionamenti sono? siccome ci sono dei criminali che commettono omicidi allora non puniamo quelli che infrangono leggi meni gravi? giusto?
cosa mi dici dei politici, dei mafiosi..etc....
da quando per poter coltivare la propria diversità linguistica e culturale c'è bisogno di agevolazioni economiche importanti? e poi il tutto cosa c'entra con il civismo dei milanesi o dei padani?? uno spot elettorale?
riguardo alla repubblica tosco emiliana, non mi sembra che riguardi qualcosa con l'argomento in questione...
Stamattina non riesco ad accedere alla pagina, mi esce una pagina bianca e la scritta "completato".
Cmq l'indirizzo è questo
Cosa ci prepara il 2010. I dati regionalizzati del residuo fiscale ed il rischio del federalismo. | Mediterraneonline.IT
e lo ho trovato cercando "residuo fiscale" in google.
Cmq salvo errori di digitazione, ho ricopiato pari pari la tabellina di testo in un foglio Calc, ecco lo screenshot.
http://img507.imageshack.us/img507/6312/residui.png
Non ho compiuto nessuna elaborazione, i valori pro-capite erano già calcolati.
Se ti serve, posso mettere il file originale in qualche file shack tipo megaupload.
Prova a mettere in google "residuo fiscale" e scegli il primo risultato. Se faccio così la pagina si apre. Ecco la tabellina.
Codice:Centro studi Economia e Fisco di Assoedilizia Residuo fiscale pro capite (€): dati 2008 REGIONI Lombardia 3.410 Emilia Romagna 2.740 Veneto 2.640 Piemonte 340 Toscana 200 Marche 135 Abruzzo – 1.230 Lazio – 1.580 Campania – 2.190 Puglia – 2.310 Trentino Alto Adige – 2.300 Molise -2.320 Liguria -2290 Umbria -2.510 Friuli Venezia Giulia -2.730 Sicilia -3.040 Basilicata -3.240 Sardegna -3.330 Calabria – 3.570 Valle D’Aosta – 4.870
insisti nel volerla mettere su un piano di polemica politica (che tra l'altro non si potrebbe sul forum se non sbaglio)
io non entro in merito a provvedimenti del federalismo della lega-pdl, se verrà approvato e come...io dico solamente che è necessario un federalismo intelligente e sano che lascia una parte di fiscalità alle regioni e che con il restante gettito si occupa di ciò che non è delegabile agli enti locali e di fondi perequativi! un federalismo che riguardi tutti, in modo che non ci siano più cittadini di serie b e cittadini di serie a, quindi passando anche per l'eliminazione delle regioni a statuto speciale (a sciare ci puoi andare lo stesso...)
Ho trovato i dati del 2006
http://www.euristat.it/documenti/All...ella%20pdf.pdf
Ecco una versione dei dati del 2008 con la tabella decentemente incolonnata
Residuo fiscale. Cosa ci prepara il 2010. I dati regionalizzati del residuo fiscale ed il rischio del federalismo « Colomboclerici's Weblog
Ok ok.
I dati assoedilizia 2008 li avevo già letti tempo fa.
Ed è lo studio più recente che ho trovato finora.
Il precedente è CGIA 2007; cambiano un po' i numeri, ma la sostanza è simile.
Cerca su noisefromamerika; ne avevo letto uno molto complesso fatto personalmente da non ricordo chi ... Se non ricordo male cercava di districarsi nella "ragnatela" citata poco più su. Ed era su un orizzonte temporale più lungo.
Segnalibri