Fino a quando saremo impegnati a trovare ciò che ci divide anzichè perseguire ciò che ci unisce, è meglio evitare di festeggiare.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Ormai mi sa che va più di moda vedere ciò che ci divide. Eppure i nostri nonni hanno sacrificato la loro giovinezza e le loro vite per darci questa Italia unita. sono stati scemi a sto punto?
quei garibaldini che venivano dal bergamasco erano dei pazzi?
Avrebbero fatto meglio a godersi i loro vent'anni in santa pace a sto punto.
e pendiamo dalle sue labbra..
Lo stop alla festa per l'Unità d'Italia Gelmini: «Scuole aperte» - Corriere della Sera
Che vengano a rompere le balle su un giorno di festività in un anno nel quale quasi tutte le solite feste cadono di sabato o di domenica è RIDICOLO. Nel senso, accampare scuse sulla produttività e balle varie. Ditelo che non volete festeggiare l'unità d'italia e stop!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
ma poi ci sono o ci fanno?
dove cacchio erano questi ministri quando in cun consiglio dei ministri si è deciso per festa nazionale con tanto di scuole e uffici chiusi?
ci stanno prendendo per il culo o cosa?
in un anno dove il 25 aprile è a pasquetta, il 1° maggio domenica, cosa andate a rompere su un giorno di festa in più? la produttività?
poi parlano loro?? loro parlano? cosa ne sanno loro di lavoro!!!
e il turismo??????
non erano contenti che un giorno di ferie avrebbe incentivato il turismo???
si rimangiano tutto?
sì, ci prendono per il culo, non si può dire altro.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ammesso che l'articolo riporti le cose come stanno, la Gelmini direbbe:
Ed io sono della stessa idea. Ho in più il sospetto che le citiche vengano anche alimentate da quei docenti che dovrebbero prepararsi per spiegare a dei bambini o adolescenti un argomento che probabilmente conoscono molto, ma molto poco.«La ricorrenza - dice - potrà essere celebrata in classe durante l'orario normale dedicando una particolare attenzione a quel momento storico così importante. Un modo per dare più valore a questo appuntamento, altrimenti si correrebbe il rischio di considerarlo solo un giorno di vacanza in più».
Si, ma che palle pure sta paranoia del "dobbiamo lavorare! Basta perdere tempo! No a un altro giorno di vacanza!!"
E CHE FASTIDIO!!! Ma che nun basta che uno mediamente lavora comunque (in un anno) 4-5 giorni su 7 ?!??
Vi farei lavorare tutto un intero anno SENZA feste, SENZA sabati e domeniche, SENZA ferie, SENZA ponti, SENZA estate, SENZA niente (e magari per soli 1000 al mese...) e
vedrete che ve se passa!!Forse sopravviverebbe solo un brianzolo medio
(ma sarebbe chiaramente insoddisfatto dello stipendio)
ma è così schifoso avere un giorno di vacanza IN PIU' ? A scuola poi non ne parliamo... chissà quanto saranno contenti gli
studenti che si vedranno costretti a venire "sennò è solo un altro giorno di vacanza in più"....
posso giusto capire chi ha una situazione lavorativa tipo Thor.... nel fotostock, ve lo assicuro, le feste sono una *SCIAGURA*... le vendite crollano , uno schifo!!
... Però qui si tratta di un giorno solo, diamine!!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri