Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Eureka? Se non è questa ci rinuncio![]()
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Portland
Altrimenti passo la palla agli altri
Portland assomiglia alla tua descrizione:
Portland gode di un clima mite, grazie alla relativa vicinanza al mare. Le estati sono soleggiate e piuttosto secche con temperature che oscillano dai 14° ai 27°, mentre gli inverni freschi e piovosi con temperature dai 3° agli 8° (gennaio ha medie massime e minime di 7 e 1 °C). Le precipitazioni raggiungono una media di 1.080 mm all’anno con all’incirca 155 giorni di pioggia.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ok :D :D
Indizi:
- è più a sud della mia città (Treviso)
- ha una media annua <5°, ma una media massime luglio-agosto >20°
- è più a nord di Città del Capo
Ecco, fregato subito :D
Segnalibri