Risultati da 1 a 4 di 4
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Motociclette elettriche ( la Tesla a due ruote è modense)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Motociclette elettriche ( la Tesla a due ruote è modense)

Guarda è tutto molto interessante, perlopiù perchè si inizia a sviluppare nuovi prodotti, ma il tallone d'Achille (come ne parlavamo in un altro thread, non ricordo più quale) sono le batterie.
    Mio fratello 4 anni fa, da convinto ambientalista, si era comprato uno scooter elettrico, le prestazioni erano veramente interessanti, molto veloce e per la strada che faceva lui per andare al lavoro bastava ampiamente una carica alla sera.
    Peccato che già dopo soli due anni è stato costretto a cambiare il pacco batterie con una spesa non indifferente e dopo un anno ha deciso di rivenderla al concessionario che gliela aveva venduta all'inizio perdendoci, naturalmente, parecchi soldi.
    Adesso ha uno scooter 125cc a combustione e vive felice...
    Il fatto è che questi mezzi non hanno problemi di prestazioni, i motori elettrici di nuova generazione competono bene con quelli a combustione, il problema sono proprio le batterie, fino a che non cambierà questa tecnologia si resterà nell'ambito dei mezzi curiosi per clienti ricchi.

Edit: trovato
    innovazione batterie
    - Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Guarda è tutto molto interessante, perlopiù perchè si inizia a sviluppare nuovi prodotti, ma il tallone d'Achille (come ne parlavamo in un altro thread, non ricordo più quale) sono le batterie.
    Mio fratello 4 anni fa, da convinto ambientalista, si era comprato uno scooter elettrico, le prestazioni erano veramente interessanti, molto veloce e per la strada che faceva lui per andare al lavoro bastava ampiamente una carica alla sera.
    Peccato che già dopo soli due anni è stato costretto a cambiare il pacco batterie con una spesa non indifferente e dopo un anno ha deciso di rivenderla al concessionario che gliela aveva venduta all'inizio perdendoci, naturalmente, parecchi soldi.
    Adesso ha uno scooter 125cc a combustione e vive felice...
    Il fatto è che questi mezzi non hanno problemi di prestazioni, i motori elettrici di nuova generazione competono bene con quelli a combustione, il problema sono proprio le batterie, fino a che non cambierà questa tecnologia si resterà nell'ambito dei mezzi curiosi per clienti ricchi.

Edit: trovato
    innovazione batterie
    Esatto Ambrogio, il problema è stato sempre l'accumulo.
    Mi auguro sinceramente che si possa trovare una soluzione a questo problema che, come ha sperimentato tuo fratello, non permette un utilizzo "normale"
    Oltre ai costi, la durata !

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Le batterie sono la sfida maggiore del futuro dell'elettrico.

La Tesla è così avanti, che ha venduto a peso d'oro i suoi progressi industriali sugli stock di batterie alle rivali.

Ora la BMW sta avanzando, la FCA negli States sta pure testando interessanti migliorie per motori elettrici, la Daimler della casata Mercedes-Benz ha lanciato il nuovo progetto: conversione dell'intera produzione all'elettrico.

Alcuni governi hanno imposto date limite per le vendite d'auto a combustibili: Olanda, Danimarca e Norvegia già.

Altri governi hanno introdotto bonus ed agevolazioni ai cittadini che scelgono auto elettriche: Svezia, Germania (fino a 5000 euro!), Polonia, Francia e Spagna anche se non erro.

Anche un paio di case produttrici cinesi sono molto avanti nella produzione di scooter e motorini elettrici. Alla fine puoi adattare molti prodotti: scooter da città con autonomia di almeno 100km e max 50km/h vanno benissimo nelle aree urbane dense come quelle italiche.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •