Ci sono più o meno 200 città così tra Basilea e Colonia. :-P
No
Altri dati:
Giorni di ghiaccio per anno: 21
Giorni di gelo: 75,5
Eliofania assoluta: 1741 ore di sole l'anno
Temperature massime medie di gennaio: 2,0°C
Temperature massime medie di luglio: 24,8°C
Siamo nella Mittle-Europa, Europa centrale insomma. Considerate questi dati e uniteli a quelli precedenti![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Vien da dire Vienna, ma è troppo ad E.
Mi piacerebbe dire pure Salisburgo ma idem come sopra.
Mi sa d'Austria quella città.
Bregenz?
Monaco non è di certo.
Norimberga nemmeno.
Dette troppe, Alessio Re ha ragione.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Con media max +2 dev'essere più a est dell'asse che ho indicato. A questo punto o da qualche parte in Germania centrale, oppure Austria di pianura - Graz o Linz.
Indovinato.
E' proprio Linz!!
Le informazioni le ho prese da questo ottimo sito di cui ho appena scoperto l'esistenza... Klimadaten von Österreich 1971 - 2000
Diamine ma averceli anche in Italia siti così completi sul clima che indicano la media nivometrica,la media pluviometrica,l'eliofania,l'umidità relativa ecc...in Italia se ti servono dati sulle medie nevose diventi matto
![]()
Stavo per dirla io Linz!
Comunque: Fdg, non è Potosì ma sei sulla buona strada.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri