Mi ha contattato un'impiegata del call center (immagino) di Edson Energia proponendomi un risparmio degno di nota (attualmente ho un contratto con l'Enel) nel caso in cui diventassi loro cliente.
Qualcuno ha effettuato analogo passaggio notando le vantaggiosità decantate?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io ho fatto un contratto 10 giorni fa di mia iniziativa,
ho scelto questa formula
Edison Web | Edison Casa
ma rispetto alle condizioni attuali indicate nel link l'energia nelle ore notturne e nei festivi la pago solo 0,0395
Ultima modifica di wizard; 11/02/2011 alle 18:35
C'è abbiamo edison energia nella casa in Abruzzo.
Sembra che funzioni bene e che si spenda bene (nel senso : poco)....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Grazie delle risposte.Spero se ne aggiungano altre. Fra qualche giorno l'impiegata mi richiamerà e dovrò decidere sul da farsi.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
La mia risposta, purtroppo, è diametralmente opposta.
Avevamo Edison come fornitore di energia elettrica dove lavoro (ente pubblico).
E' stata una esperienza devastante!
ci abbiamo messo 2 anni e decine se non centinaia di lettere di contestazione di fatture altissime frutto solo di consumi stimati e mai di letture reali.
alla fine siamo riusciti ad uscirne ma forse solo perchè siamo un grande Ente Pubblico.
so di diversi comuni piemontesi che avevano aderito a Edison ed hanno avuto analoghi problemi.
Volevo solo metterti......in guardia.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
ho avuto esperienze in passato poco piacevoli con e-on, sono tornato di corsa alla vechia Enel e alla Eni.
Le aziende del mercato libero si appoggiano ad agenti racattati in strada,
pronti a tutto, che raccontano un mucchio di balle, e che si spacciano per altre persone e/o aziende....roba da denuncia.
Giusto ieri mi sono trovato in cortile due ragazzotti (all'inizio pensavo che fossero 2 ex-tossicodipendenti che vendevano penne o gadget...fate voi) di cui uno era ignorante come una capra tibetana,
mezzo analfabeta, mentre l'altro aveva una certa parlantina.
Erano effettivamente 2 "agenti" mandati da ENEL, si ma attenzione, da ENEL mercato libero, e non di ENEL maggior tutela (La buona e vecchia Enel),e sono due cose totalmente diverse!!!!
chiaramente hanno esposto le loro tariffe,le loro promozioni,
ma mai facendo cenno al passaggio di compagnia.
Fate voi che mi stavano già compilando il contratto, in mezzo al cortile sul bidone della raccolta differenziata della plastica;
inoltre quello più scemo, che compilava il tutto, ha sbagliato a scrivere inserendo al posto dell'indirizzo, il nominativo,
quello più sveglio gli ha fatto notare l'errore ,e secondo lui ha rimediato "tirando su" una bella riga sulla scritta errata e scrivendo ai margini l'indirizzo facendo poi una freccia.
Alla fine incredulo gli ho detto: "ma ti sembra un contratto questo"?
Chiaramente li ho mandati......da un'altra parte.....
quasi,quasi vi scannerizzo il contratto (chiaramente incompleto e non firmato).....me lo sono fatto lasciare
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Peppo per un breve periodo ho lavorato come consulente porta a porta di enel energia. E' un lavoro massacrante, dovevo cercare di vendere luce e gas ( 1 euro singola o 5 euro entrambe le provvigioni a mio favore); C'è chi mi ha mandato a quel paese, chi mi ha tirato insalata dalla finestra e insultato pesantemente. Non dovevo specificare di essere nel mercato libero, ma solo un miglioramento delle condizioni della stessa enel che gli abbassava la tariffa bioraria. In un caso mi sono trovato davanti un arabo stile Bin laden che mi voleva fare la "festa" e sono riuscito a scappare a gambe levate. Senza un fisso, rischi di girare 12 ore in un giorno, d'estate poi sotto il caldo cocente e di non portare a casa nemmeno 5-10 euro. Oltretutto avevi sempre il team manager che si incavolava dietro le tue spalle se non facevi contratti oppure se ti fermavi a comprare una bottiglietta d'acqua; solo lui poteva darmi l'ok per farlo, altrimenti mi tenevo la sete sotto 40 gradi e umidità alle stelle. Ho durato un po', poi gli ho mandati a quel paese!!!!
mi spiace per te e per la tua storia ,
ma questa non è una scusante accettabile,poche balle!
non è assolutamente giustificabile che una persona che ha dei problemi lavorativi, debba raggirare altra gente.....Cos'è una guerra tra poveri?
Ergo, tu ti becchi 1 euro, il mal capitato si ritrova ad essere cliente di una società che non voleva che gli fornisse l'energia elettrica e/o gas.
Pensa che quando mi hanno inculato con la E-on, mi hanno chiamato al telefono spacciandosi per Telecom,
e al citofono quando l'agente ha suonato ,si è presentato come Telecom....mentre era un agente E-on.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Hai preso in pieno la questione. il mondo del lavoro sta diventando sempre più uno schifo. Io come tanti altri ragazzi, centinaia, migliaia dobbiamo anche mantenere una famiglia, ci sono anche tante persone vogliose ai quali non interessa fare i bamboccioni a vita. Io sono laureato in scenze giuridiche e da un anno sto cercando lavori da operaio generico in su; ebbene, come amministrazione, uffici, c'è poca richiesta o comunque cercano esperti in quel campo con esperienza contabile; come operai hanno paura a prendermi perché ho una laurea e pensano che al primo miglior lavoro possa lasciare o comunque cercano anche li esperti in meccanica, torni ecc.; ci sono poi le centinaia di richieste di consulenze, fregafumi sia per me che per i clienti ai quali dovrei vendere tra i quali optima, ovb, Edison, enel energia ecc.; ti offrono una miseria e te lavori per 10-12 ore al giorno per di più cercando di fregare la gente come spiegato sopra.
A questo punto ho preso una decisione e sto facendo tutti i passi per trasferirmi fuori dall'Italia con un bel progetto, mi dispiace lasciare il paese che amo più di ogni altra cosa al mondo ma come mercato di lavoro, come prospettive future da ben poco!!!!
IO HO EDISON E MI TROVO BENE, da quando ce l'ho circa un anno e mezzo ho risparmiato circa 150 euro
Marzio
Segnalibri