Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Richiesta fattura autostrada: qualcuno sa dirmi come si fa

Ciao,
    ultimamente sto usando un bel po' l'autostrada e sto ammucchiando tagliandini di ricevute di pedaggio delle porte automatiche (pagamenti fast-pay eccetera).
    Di solito uso l'autostrada troppo poco per prendermi la briga di investire ore nella ricerca di come cavolo si chieda la fattura da portare a costi, ma stavolta devo farlo (gli importi iniziano a diventare non trascurabili) e non ho cavato un ragno dal buco.
    C'è qualcuno a cui sia capitato di recente di chiedere e ottenere la fattura per dei pedaggi autostradali che sappia spiegarmi come si fa o almeno indirizzarmi verso siti internet che lo spiegano?
    Le tratte coinvolte sono perlopiù la A4 nei paraggi di Milano e l'Autostrada del Sole (A1) sempre in zona Milano.

Per l'alloggio so cavarmela, il più è convincere gli affittacamere a farmi fattura o ricevuta. Ma li "convinco".

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Richiesta fattura autostrada: qualcuno sa dirmi come si fa

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ultimamente sto usando un bel po' l'autostrada e sto ammucchiando tagliandini di ricevute di pedaggio delle porte automatiche (pagamenti fast-pay eccetera).
    Di solito uso l'autostrada troppo poco per prendermi la briga di investire ore nella ricerca di come cavolo si chieda la fattura da portare a costi, ma stavolta devo farlo (gli importi iniziano a diventare non trascurabili) e non ho cavato un ragno dal buco.
    C'è qualcuno a cui sia capitato di recente di chiedere e ottenere la fattura per dei pedaggi autostradali che sappia spiegarmi come si fa o almeno indirizzarmi verso siti internet che lo spiegano?
    Le tratte coinvolte sono perlopiù la A4 nei paraggi di Milano e l'Autostrada del Sole (A1) sempre in zona Milano.

Per l'alloggio so cavarmela, il più è convincere gli affittacamere a farmi fattura o ricevuta. Ma li "convinco".
    Fatturazione pedaggi - Autostrade per l'Italia S.p.A.
    google mi da questo risultato. sinceramente non ho mai avuto la necessita' di richiedere fattura... quindi altro non so dirti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Fatturazione pedaggi - Autostrade per l'Italia S.p.A.
    google mi da questo risultato. sinceramente non ho mai avuto la necessita' di richiedere fattura... quindi altro non so dirti.
    ozzaC.
    E' lo stesso risultato cui pervenni mesi fa, dopo ore di ricerca demenziale.
    Si vede che hanno avuto segnalazioni o proteste e hanno chiesto a google di alzare la pagina nell'ordinamento dei risultati. L'altra volta ci ho messo mezza giornata ad arrivarci, concludendo che sarebbe finita come nella barzelletta sullo spaccio militare. Quella che "questo è il cesso, lo st...zo gliel'ho mostrato ieri, il c..o l'altro ieri, adesso me la vende questa benedetta carta igienica?".
    Grazie.
    Ora guardo nel dettaglio l'iter da seguire.

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Anni fa le richiedevo, mi ricordo che dovevo copiare i codici dei tagliandi su uno spreadsheet con data e tratta, poi spedivo il foglio alla societa' che aveva emesso i tagliandi e loro mi spedivano la fattura per l'importo complessivo.
    Adesso non ho idea se le cose siano cambiate oppure no, fatto sta che era una bella rottura copiare tutti 'sti dati da decine di tagliandini... adesso ho il telepass

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ambrogio Visualizza Messaggio
    Anni fa le richiedevo, mi ricordo che dovevo copiare i codici dei tagliandi su uno spreadsheet con data e tratta, poi spedivo il foglio alla societa' che aveva emesso i tagliandi e loro mi spedivano la fattura per l'importo complessivo.
    Adesso non ho idea se le cose siano cambiate oppure no, fatto sta che era una bella rottura copiare tutti 'sti dati da decine di tagliandini... adesso ho il telepass

Adesso c'è un modulo da compilare; per ogni tagliandino si immettono data, porta di entrata e di uscita, importo e classe del veicolo. Per ogni foglio si sommano gli importi e si riporta il totale e si spedisce a un indirizzo, specificando intestatario della fattura, estremi fiscali eccetera. Questo con autostrade per l'Italia, cioè nel mio caso per la A4. Devo ancora vedere la A1. In quel caso avrò viaggi brevi ma numerosi.
    Con il telepass ti mandano la fattura a casa?

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Cerrrto !!

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

ozzaC.
    E' lo stesso risultato cui pervenni mesi fa, dopo ore di ricerca demenziale.
    Si vede che hanno avuto segnalazioni o proteste e hanno chiesto a google di alzare la pagina nell'ordinamento dei risultati.
    Impossibile.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Impossibile.
    Non infierire...
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Impossibile.
    Spiega spiega.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Spiega spiega.
    Google al massimo rimuove risultati (se si è proprietari della pagina indicizzata) ma non altera in alcun modo i ranking. Si vede che lui è più bravo a cercare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •