Insomma ... Alla fine hai pure calato l'asso di briscola vedo ...
Li accogli, li ghettizzi, controlli scarsi (leggasi educazione al non rispetto delle leggi).
Il tutto inserito in un contesto razzistoide.
Direi che il tutto lo inserisco di diritto alla voce NOT(Integrazione).
Le prime 3 sono rimediabili. La quarta purtroppo no.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ovviamente non lo deduce, lo ipotizza sulla base di sensazioni e convinzioni personali.
I rumeni sono comunque tra le prime nazionalità relativamente all'incidenza del crimine in proporzione al numero di presenze; se non erro forse i primi in assoluto (dovrei andare a riguardare le statistiche ministerali). Una proporzione addirittura enorme rispetto ad altre popolazioni, ma parliamo comunque di una piccola percentuale sul totale, non certo della maggioranza.
Se vuoi ho pure il dessert: le modifiche alla Costituzione avvenute a novembre.
- It will be written in the constitution that the ability of Sami- and other ethnical, linguistic and religious minorities to keep and develop their culture shall be promoted.
- The current requirement regarding Swedish citizenship for some higher state positions is removed. One such position is the national prosecutor (riksåklagare) which might be held by non-citizens in the future. The requirement on Ministers to have been Swedish citizens for at least ten years is removed….
Se sulla prima cosa si potrebbe discutere (personalmente sono d'accordo con il permettere di mantenere la propria cultura in un periodo transitorio come segno di "goodwill" verso l'integrazione, ma incentivarne lo sviluppo lo considero stupido), la seconda è una cosa proprio idiota.
Io sono d'accordo sulla prima. Non vedo il problema. L'importante è che non si traduca in "li mettiamo tutti nello stesso quartiere e costruiamo lì il loro centro religioso al riparo da occhi indiscreti" ... Non vedo il problema relativamente alla promozione delle culture.
Sulla conoscenza della lingua viceversa non sono d'accordo. Sulla questione anni e ministri dipende: la cittadinanza dopo quanto tempo viene concessa?
Swedish nationality law - Wikipedia, the free encyclopedia
Sulla prima son poco d'accordo perchè ritengo che le culture debbano affievolirsi ed omogeneizzarsi per poter vivere pacificamente. Prima o poi succede sempre, e rallentare tale processo non mi sembra molto intelligente. Poi è solo la mia posizione, chiaramente.![]()
Sono assolutamente d'accordo con la prima parte: le culture devono mescolarsi; se non si mescolano allora sono tanti ghetti (piccoli come un quartieri o grande come una naziona ha importanza relativa) e come tali sempre si comporteranno.
Promuovere le culture ... Dipende che senso vogliamo dare alla frase: se significa organizzare manifestazioni per farle conoscere agli altri è sicuramente un segno positivo.
Se significa finanziare la costruzioni di muri del tipo "entri solo se parli svedese" o "entri solo col turbante" ovviamente no.![]()
Va a leggerti qualche perla vah
Olanda
Corriere della Sera - «Troppe libertà, in Olanda integrazione fallita»
Giano News » Il multiculturalismo è fallito.
«L’Olanda non è un Paese tollerante» | Mondo | Il Post
Germania
L' Europa Multiculturale è Fallita?
«L’approccio multiculturale ha fallito» | Mondo | Il Post
Merkel: “In Germania multiculturalismo ha fallito” - UAAR Ultimissime
Svezia
Svezia e musulmani (integrazione fallita. meditate, gente...)
La sfida ai quartieri-ghetto di Stoccolma dei «nuovi vichinghi» della destra
Francia
La Francia e gli immigrati «L' integrazione è fallita»
Potrei andare avanti per ore ad incollarti articoli che espongono il problema nel resto di europa.
Ripeto, IO SONO APERTO A QUALSIASI PERSONA che viene in Italia per lavorare e fare del bene. Qualsiasi soggetto venga qui a provocarmi problemi , deve tornare al suo paese A CALCI. Abbiamo già abbastanza delinquenza , senza che ne arrivi altra e non mi pare un modo sbrigativo per fare di tutto un mazzo. Abbiamo il milanese che sgozza il coniglio? Bene, io non voglio lui ne tantomeno che entri altra gente che mi sgozza la gallina. Allora se ho il napoletano che mi fa la rapina, devo chiudere un occhio se mi ritrovo lo slavo che mi punta la pistola? Ma stiamo scherzando?
Io vorrei vedere chi di voi che da domani si ritrova con un campo rom come vicini di casa ! Tutti tranquilli? sisi, vi ci vedo ! Sareste i primi a mettere doppie inferiate alle finestre, te lo dico io. Mi sorprende leggere che tu non hai mai avuto problemi con tutti sti campi roma, sei il primo che sento e mi sa anche l'unico.
Gli zingari PER ME, non hanno MAI portato positività a nessuna nazione , MAI. In Finlandia sono sommersi da zingari, vaglielo a dire a loro che da qui a 6 anni si sono visti aumentare i furti e borseggi !
Mi parlate di gente da inserire nella società? Gli zingari nella società? Cioè, qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con zingari inseriti nella società? Io no MAI. Gli zingari che si sono insediati fissi a Gambolo', vicino a Vigevano hanno provocato un'inpennata di furti, quello si. !
Andate a farvi un giro a Malmo, magari in periferia dopo le 20:00,poi cambiate idea.
L'integrazione con certi popoli non si puo' avere, vuoi per principi religiosi, vuoi per tipologia di vita. E' inutile continuare a vivere nel mondo dei puffi. Con certa gente non si riesce e sarà sempre cosi'. Poi sta cosa del ghettizzarsi è assurda. Berlino è rinata dal nulla. E' stata la città sperimentale top per testare l'integrazione. Hanno ricostruito quartieri inter iper i turchi immigrati (che di regola sono corretti)..e com'è andata a finire? E' andata a finire che grazie al loro credo e alle loro abitudini si sono autoghettizzati volontariamente prendendosi tutto il quartiere di Kreutzberg e cacciando per esasperazione il resto dei cittadini. Sono rimasti loro e quei pseudo alternativi/artisti dei centri sociali a dare corda. Parliamo dei cinesi. Dammi la tua risposta per far integrare i cinesi nella nostra vita, dammi almeno un esempio. Io non ne trovo.
Vai a Montmatre a parigi, che ormai è in balia di marocchini . Negli anni 80 era un posto idilliaco, ora ti ritrovi le strade in salite che sbrodolano di carne unta e gli idranti delle strade rotti che fanno da pulisci colatura dell'unto.
La mescolanza di culture quando hanno alla base un credo religioso molto forte sono impossibili da mescolare !!!
Integrazione, facciamo integrazione...sisi.![]()
Ultima modifica di Dok; 14/02/2011 alle 14:56
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Segnalibri