Questo sport, certamente non molto comune, ma capace di dare una bella botta di adrenalina, mi stuzzicava da un annetto, ma senza averci mai pensato su più di tanto.
Per un amante della montagna come me, unito al fatto di mettere in pratica anni di studi nel campo (ingegneria aerospaziale) e la passione in meteorologia, il passo è stato "obbligatorio".
E poi, come tutte le scelte che, diciamo, segnano la vita di ognuno di noi (magari in questo caso è una frase un po' altisonante), sono dell'idea che vanno prese a caldo, seguendo più che altro le proprie emozioni piuttosto che un'attenta analisi razionale, proprio per non lasciarsele sfuggire a lungo andare. E lo dico io che sono una persona di solito molto posata e attenta alle conseguenze di ogni cosa.
Ecco dunque che dal prossimo mese, dopo una manciata di giorni di riflessione, inizio il corso di parapendio. Mi faccio gli auguri da solo: in culo alla balena! Ma soprattutto spero di non trovare troppi ostacoli (soprattutto alberi) sui miei percorsi!
Sono felice come un bambino cui hanno appena comprato il suo giocattolo preferito!
Esperienze da condividere?![]()
[I][B]Un uragano nelle Filippine potrebbe causare il battito d'ali di una farfalla in Brasile[/B][/I] [I](legge di un certo "Gianluca")[/I].
Tanta invidia..
A parte quello, di parapendii ne ho solo visti tanti perchè si lanciano da Villar San Costanzo, poco lontano da casa mia e dove spesso vado perchè abita la nonna di mia morosa.. Avrei sempre voluto provare!!! Ma un po' la paura e un po' che i miei rompono.. ho lasciato perdere...
bravo te!! Facci poi sapere come va!!!
Ciaoooooo
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Buon corso, io l'ho fatto 2 anni fa e l'istruttore mi ha portato a fare il brevetto con 800 euro, da allora ho ancora da acquistare la vela, un paio di volte all'anno un mio amico mi presta la sua
Un giro in tandem prima di iniziare il corso l'hai fatto?
[LEFT][B]Webcam e dati meteo Predazzo [url]http://www.meteopredazzo.it[/url][/B]
[/LEFT]
[url]http://www.forum-emergenza.it/forum/index.php[/url]
[I][B]Un uragano nelle Filippine potrebbe causare il battito d'ali di una farfalla in Brasile[/B][/I] [I](legge di un certo "Gianluca")[/I].
Un giorno durante un giro in bici mi sono fermato poco oltre Piossasco a bere qualcosa e intanto guardavo dei paracadutisti in balia del vento che atterravano in un campo non molto distante. Ho pensato "Dio non voglia farmi trovare appeso a uno di quei cosi in balia del vento".
Beh sono scelte di vita, probabilmente rischierò più io fra qualche mese a farmi in bici Settimo Torinese - Corso Svizzera (devo trovare un percorso che mi faccia evitare di passare per la rotonda dell'Auchan di corso Giulio, corso Vercelli e corso Grosseto.
In culo alla belen da parte mia!
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Fabry, ormai ti conosco da un pò di tempo...
Che dire...Io ti stimo un sacco...sei un grande...Ma mi piace un sacco il modo in cui sei arrivato alla decisione finale!Decisamente invidiabile anche questo!
Magari un giorno mi butterò anche io con te...sperando anche io di lisciare tutti gli alberi!!!
Io invece, ho sempre un volo in aliante da fare!
Non ci sono altre parole, oltre che complimentarmi ancora con te e farti sapere come sempre che per qualunque cosa io ci sono!
Ciaoooo!!!![]()
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Azz me l'ero perso, grazie al gabri nazionale per avermelo segnalato.
Se c'è qualcuno che tra noi quì ha la testa nelle nuvole più di tutti, beh, questo sei tu Fabri!!
Complimenti per la decisione, sicuramente coraggiosa. E sapendo tu di che umore sono in aereo saprai anche che, con tutte le passioni che abbiamo (o avevamo) in comune, questa non sarà mai una di quelle.
Buona fortuna, e se mai ti capitasse di atterrare nei paraggi dimmelo che ti vengo a recuperare!!![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Eccomi Fabry...Non posso che quotare quanto già detto dagli altri: COMPLIMENTI vivissimi davvero per la scelta e per il coraggio. Alla peggio se vieni in zona facciamo una gara io e John in Mongolfiera da una parte e tu con il parapendio dall'altra
![]()
![]()
Scherzi a parte...sai la stima che provo per te quindi...chapeau ed in bocca al lupo!![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Grazie a tutti quanti!
Non so ancora quando inizierà il corso, ma sono già in fermento... se potessi penso mi butterei già giù per una discesa per provare l'ebrezza di staccarsi da terra (ma saprei anche che l'atterraggio sarebbe certamente rovinoso)!
Spero che un amico mi faccia provare la sua vela su un campetto semplice al più presto!
Ciauz!![]()
Segnalibri