Si, mi piace... Sino a quando le massime non cominciano a superare il 25° è di fatto la stagione migliore e più favorevole alle attività.
Da queste parti c'è molto sole, ma al tempo stesso i fenomeni e l'instabilità in genere non mancano, e senza dover pagare lo scotto dei lunghi periodi di nubi inutili
o basse "ammazza-foto" e "rovina-gita" dell'inverno.
Poi , pur rimanendo caldoFOBO, più passa il tempo più mi rendo conto di quanto il freddo sia generalmente un fenomeno inutile e fastidioso...
in primavera non si corre il rischio di trovare strade gelate (quantomeno qui...),
la macchina non è un'odiosa ghiacciaia quando la si prende, i vetri si appannano
meno, uscire la mattina al lavoro da meno sofferenza (è odioso sia uscire in
inverno di mattina presto con -2° umidi che nelle schifose mattine di Luglio
quando fa già 31° afosi alle 9 e mezzo... )
Si, ormai va a finire che la preferisco (la primavera) all'inverno... solo due anni fa non avrei mai scritto una cosa del genere (anche se spesso la pensavo...)
...e la preferisco anche DI PARECCHIO....
Qui l'inverno è troppo idiota e inutile... a che servono giornate di nubi basse con 4°/13° o giornate di sereno tipo -2°/13° col freddo fastidioso e inutilissimo di mattina?
A che serve avere la "minima bassa" (io che tanto l'ho bramata... ) in INVERNO?
Le minime basse fanno comodo D'ESTATE, quando con un 15°(esterni) si dorme da Dio mentre col solito 22° che in casa diventa 29° UMIDO si sta MALE !
Meglio la primavera... una bella giornata di sole dei primi di Maggio, magari con 10° di min e 22° di max, e addirittura munita di un breve temporale nel pomeriggio.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri