Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio

che roba l'aberrazione metropolitana di non "sentire" queste cose... di preferire le ruote sull'asfalto ai merli che cantano, tristezza assoluta ma d'altronde che ci vuoi fà, se uno cresce in un posto poi di solito gli piace quello e accetta tutto... a me cmq sta cosa mette tristezza... della città son belle le comodità, mica i rumori o lo smog

Io sono cresciuto in tutt'altro posto e quando mi son liberato dei merli ho stappato lo champagne.

I suoni e i rumori sono divisi in due categorie; la prima è quella a cadenza irregolare (uccelli, cicale, clacson), la seconda quella di sottofondo (il vento tra gli alberi, il brusio del traffico, la risacca del lago). I secondi danno poco o nessun fastidio, i primi sono invece molto disturbosi, specie per dormire. E anche tra i primi c'è di meglio e di peggio, solitamente in dipendenza dai decibel generati.

Questa concezione, comune a molti, che la natura è il bene assoluto e la civiltà moderna il male assoluto è un po' stucchevole. Poi lo smog è ovvio che non piaccia a nessuno come conseguenze sulla salute, ma per il resto son gusti personali insindacabili: tra la puzza di mare/porto e l'odore sgradevole di una coda in città personalmente preferisco il secondo: e alura? Mica si puó camminare sempre in mezzo a pini silvestri e rododendri.