Dovrei prendere a breve un piccolo Pc portatile, un Netbook, per collegarmi ad Internet con una chiavetta USB, in soldoni la portabilità mi serve per spostarmi dalla sacca dove vivo e manca il collegamento veloce, per scaricare grossi files e magari, via GPRS, inviare i dati meteo della stazione.
Vorrei saper sopratutto quali errori evitare in termini di So etc., la chiavetta che ho, Vodafone, si installa con WIN, ma potrei prendere la Postemobile che supporta anche Linux, ma insomma preferirei come SO Win
Naturalmente, senza spendere un botto.
Grazie tante!![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
L'asusEEE PC 1005PX SEASHELL è a dir poco grandioso per quello che ti serve e il prezzo ormai è intorno a 259 euro. Se vuoi alzare di qualità vai verso i 360 circa (sempre asus intendo). Ormai i netbook stanno avendo un crollo di prezzi, grazie all'avvento dei tablet.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
aspetta che esca quello della Apple...costerà 600 euro ma vuoi mettere? E' Apple ....................![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Tral'altro apple si sta prendendo una sonora trambata con l'ipad2 che tra la malattia di Jobs e i vari tablet già usciti....avrà solo di nuovo la retina dello schermoParlano già di ipad3 infatti.
I NetBook sono una tecnologia "vecchia". Il mercato dei netbook con l'avvento dei tablet ha perso il 60% solo in usa. E' ora di comprarlo , ma secondo me è un prodotto che verrà presto abbandonato dalla produzione.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
io ho ed uso spessissimo un netbook. non farei MAI cambio con un tablet per un semplicissimo motivo.... manca la tastiera... e non ditemi che il touch e' la stessa cosa. col net prendo appunti in universita', a riunioni di lavoro e lo utilizzo in viaggio. col tablet che fai oltre a navigare in internet???
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Hackintosh Instructions, Hackintosh How To Guides @ Hackintosh.com
un netpc cmq dovrei farmelo anche io . pero' gli ultimi che vedo hanno le tastiere col tasto sottile e si vede il buco sotto .. mi da l'idea di una tastiera che si riempie di sporcizia ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Mah,se uno deve scrivere, chiaro che si prende un portatile con tastiera, se deve sopratutto leggere e navigare, magari un Tablet.
Io ci metto secoli a capire 'sti strumenti, i miei nipotini, meno quello piccolo, manco un anno, a 10 e 6 anni son dei fulmini
Però se qualcosa non gli garba, lo metton da parte e se ne dimenticano.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Consiglio vivamente Asus eee 1015pc della serie seashell , l'ho preso per mio figlio, win7, bateria lunga durata, porte usb3,robusto e ....... tastiera con tasti di dimensioni generose.
mamma che noia sempre con ste cax.... su mac, non polemizzo vado subito al sodo, se mi trovi uno che mi fa un video con win come questo, anche se non è figo, basta che lo faccia uguale, ti porto una bottiglia di grappa veneta all'assemblea di Como !!
YouTube - Buon Natale dallo Staff di Meteonetwork HD.mov
Giuliano Nardin
Personal website www.giuliano-nardin.it
Blog http://4giul.wordpress.com/
Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
www.venezia-meteo.net
Segnalibri