Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 91

Discussione: Dal NW alla Svizzera

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Dal NW alla Svizzera

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Non credo Lioz si riferisse alla sua fede politica, quanto piuttosto ad un dato di fatto. La parte politica che prevede tagli alle tasse e federalismo e', a parte qualche annetto qua e la', quella che domina la scena politica italiana. Dal 1994. Le tasse non sono diminuite e il federalismo non e' ancora passato.

Certo che e' piu' probabile che il federalismo passi se c'e' la Lega al governo piuttosto che Rifondazione Comunista. Solo che, nei fatti, la Lega ha governato una decina d'anni e il federalismo fiscale NON ESISTE ANCORA.

E' troppo difficile da capire, Fede. Troppo. Se fosse facile, non saremmo messi così.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Bah che dirvi, io vi posso raccontare una realtà in quel di vigevano, dove dopo tanti anni di crisi (fine anni 80/metà 90), si sta vedendo un andamento inverso e positivo. Parlo di industria calzaturiera e meccanica da calzaturiero. Anzi, in due anni hanno aperto due nuove fabbriche con annesso asilo privato e un factory outlet. Sono senza recinzione, 4 volte l'azienda brasiliana in quel di sFizzera. Si, c'è stato un periodo di cassa integrazione a rotazione ad inizio 2010 per la crisi che ha colpito tutti, ma è passata in questo caso. La crisi ha colpito anche all'estero, tant'è che mia cugina che aveva una azienda di mobili in quel di Dusseldorf ha chiuso ed è venuta ad aprire un'attività ad Alba. In tante situazioni drammatiche, ce ne stanno anche di buone. Bisognerebbe sempre sentire le due campane.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    113 Post(s)

Signori, vi ricordo di dare nuovamente un'occhiata al regolamento, punto 17, caso mai ve ne foste dimenticati.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho letto tutti gli interventi. Primo, vorrei dire di non buttarla in politica per non rovinare una disussione molto interessante, secondo, come giustamente ha detto qualcuno, la situazione attuale è andta creandosi nel tempo negli anni 70 e 80, quindi è molto riduttivo dare la colpa solo al governo in carica. Pensate che se il governo cambiasse colore il debito pubblico sparisce d'incanto?
    La Svizzera, poi, oltre ad avere un debito pubblico basso, ha una bassa fiscalità perchè gli evasori di mezzo mondo ci portano montagne di soldi (questo lo dico in maniera anche provocatoria perchè si sentono alcuni tuonare contro le evasioni e poi si osanna la Svizzera, che per carità, è una nazione civilissima).
    Fenrir ha ragione su una cosa, che gli italiani, come altri popoli del Mediterraneo, tendono un po' a buttarla sempre sul lamento, a differenza dei nordeuropei, questa è l'impressione che ho, anche se può essere che mi sbaglio

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

La svizzera è marcia dentro DA SEMPRE !Feci un bel discorso sul marciume svizzero, che a quanto pare fu scomodo a molti e fu risposto con uno sfotto "amen + "; E' la verità e bisognerebbe sempre ricordarselo. A parte che la svizzera ha un millesimo dei problemi che ha un paese come l'Italia, sia geograficamente a livello di spese, sia amministrativo. Poi è piena di soldi marci esteri evasi (vedi MILVA tanto per citarne una che insomma, fa tanto la bacchettona in tv estere sul governo attuale, oppure mr. Ikea). per non parlare dei Bin Laden.

Ripeto, tante aziende che passano momenti brutti, ma tante altre che nascono.
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    La svizzera è marcia dentro DA SEMPRE !Feci un bel discorso sul marciume svizzero, che a quanto pare fu scomodo a molti e fu risposto con uno sfotto "amen + "; E' la verità e bisognerebbe sempre ricordarselo. A parte che la svizzera ha un millesimo dei problemi che ha un paese come l'Italia, sia geograficamente a livello di spese, sia amministrativo. Poi è piena di soldi marci esteri evasi (vedi MILVA tanto per citarne una che insomma, fa tanto la bacchettona in tv estere sul governo attuale, oppure mr. Ikea). per non parlare dei Bin Laden.

Ripeto, tante aziende che passano momenti brutti, ma tante altre che nascono.
    La svizzera sarà anche "Marcia dentro" ma se consideriamo il "senso civico" della popolazione (e dei politici!), la propensione al rispetto delle regole, gli strumenti di democrazia diretta che dispone (tanto che la Svizzera rappresenta la democrazia diretta la più avanzata al mondo) siamo lontani anni luce dalla confinante Italia.
    la tua è più che altro invidia e ti capisco (pensa cosa dovrei dire io che sono a 20km in linea d'aria dal confine elvetico )
    Ovviamente in un paese ove tutto funziona (rispetto delle regole da parte di tutti e punizioni anche severe a chi sgarra -nessuno escluso- ecc ecc) è più semplice viverci e intraprendere un'attività lavorativa (e di conseguenza anche la tassazione è più bassa siccome l'evasione è minima)

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    No beh, 10% no, non esageriamo. La pressione fiscale media reale è al 58% in Italia e al 28% in Svizzera (differenza comunque enorme), e a questo occorre ovviamente aggiungere il vantaggio competitivo dato da una burocrazia snella e da tempi più stretti per qualsiasi operazione, compreso il sistema legale. Questi sono numeri e in quanto tali non sono opinabili. Se poi uno vuole pensare che tutto funzioni più o meno allo stesso modo in qualunque paese europeo o mondiale, liberissimo di farlo; ma la realtà è un'altra e i numeri sono lì a testimoniarlo.

Abbiamo diversi clienti con la stessa attività in Italia e in Svizzera, attività che per natura propria non sono trasferibili (sto parlando di hotel). Non parlo di clienti diversi ma di clienti che operano contemporaneamente sui due mercati con lo stesso tipo di attività; se da una parte il margine è enormemente superiore alla controparte, peraltro con overhead amministrativo e dunque stress molto minore, è ragionevole dire che qualcosa da questa parte non funziona oppure vogliamo recitare la litania dell'imprenditore italiano che si lamenta per sport?

Suvvia, siamo seri e cerchiamo di parlare con cognizione di causa e non sulla base di convinzioni personali senza alcun supporto fattuale e numerico. Non so cosa occorra fare per sistemare la situazione italiana e non so se sia davvero sistemabile, ma so che nel momento in cui la mia azienda avesse problemi dovrei trovare una soluzione; e a 40 km c'è una soluzione comoda e legale. Punto.
    Ben detto ! E' totalmente assurda la situazione in Italia. E pensa che persino in Cina la burocrazia e' incredibilmente snella, specie per le piccole imprese, anche se altri ti potrebbero portare esempi contrari. Io ho aperto la mia in 15 giorni con tutte le licenze in regola.

Il "pagamento a 180 giorni" (comunque, posticipato) e' secondo me una delle invenzioni piu' stupide che esistano. Qui in Cina per esempio non esiste. I miei clienti pagano un anticipo alla conferma d'ordine e il saldo PRIMA di ricevere la parte finale del servizio.

E' grazie a questa invenzione infernale che tutta la macchina dei finanziamenti si e' avviata e ha fatto la fortuna delle banche. In Cina il fido (andare in "rosso") per esempio non esiste. La disponibilita' equivale a quanto cash-flow hai, punto. Spero vivamente che rimanga cosi' per lungo tempo !

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    In Cina il fido (andare in "rosso") per esempio non esiste. La disponibilita' equivale a quanto cash-flow hai, punto. Spero vivamente che rimanga cosi' per lungo tempo !

Sul serio ? Non esiste credito bancario ? Neppure per le aziende ?? Se hai bisogno di soldi per comprare una casa non esiste il mutuo ? Se apri un negozio nessuna banca ti concede un castelletto, uno scoperto, un overdraft concordato ?

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh un mutuo è diverso da un fido...
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Signori, vi ricordo di dare nuovamente un'occhiata al regolamento, punto 17, caso mai ve ne foste dimenticati.
    Chiedo venia.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •