Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Dal NW alla Svizzera

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Dal NW alla Svizzera

Un bel servizio delle Iene per un trend che si fa sempre più costante:

Le Iene - LUCCI: Addio Italia! - Video Mediaset

Ovviamente dedicato a Fenrir, il quale dirà che questi imprenditori vanno in Svizzera senza conoscerla ma che essere a Losanna anzichè a Torino è uguale, che dopo qualche anno capiranno che tutto il mondo dal Botswana al Lussemburgo è la stessa roba, etc bla bla etc. Non me ne volere, Danielone.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dal NW alla Svizzera

visto stamattina,che dire?
    sono tendenzialmente senza speranze...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

No, nessuna speranza.

Si salvi chi può; chi riesce parta e chi deve restare si fotta pure, resterà sotto le macerie

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

ma la gente del nord che ha votato questo governo non dice nulla?
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche Iacona, in Presa diretta, fece un ampio servizio sullo stesso argomento (dal min. 35'30"): Video Rai.TV - Presa Diretta 2010 - Senza Fabbriche
    Ovviamente ciò non toglie valore al servizio delle Iene.

PS: Borat, sei sincero? Mi interessa il tuo punto di vista sull'argomento, e già altre volte avevo letto tuoi interventi, sempre netti e implacabili. Io concordo per un buon 60% almeno, ma mi piacerebbe conoscere le tue ragioni.

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Ottimo servizio, visto ieri sera in diretta.
    Che dire, vivendo la situazione tutti i giorni, auguro a questi imprenditori torinesi di dare un seguito al loro lavoro e alla loro passione

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Non ci casco, ciccio
    Puoi fare tutti i servizi pilotati che vuoi, la mia opinione non cambia DI UNA VIRGOLA. E' un servizio fatto apposta per gli italiani ;P
    Affronto ogni giorno sprechi e incapacità in quella che tutti reputano la terra perfetta (solo oggi mi sono dovuto sorbire mezz'ora di lamentele di una mia collega che denunciava il pressapochismo e l'intettitudine dell'azienda "sorella" dell'azienda dove lavoro io, tutte e due norvegesi) e un servizio da tabloid come questo non mi farà cambiare idea.
    Voi continuate pure a piagnucolarvi addosso. Volete cambiare le cose? Cambiate voi per primi. Ma son 40 anni che l'italiano medio preferisce stare seduto a dire che fa tutto schifo. E sì, il mondo (che conosco io) è tutto uguale. Non ci credete? Fatti vostri io non sono solito mentire.
    Com'è che diceva Michael Jackson?

"If You Wanna Make The World
    A Better Place
    Take A Look At Yourself, And
    Then Make A Change"

Ah già... troppa fatica :D buu governo! Ora proseguite il pianto greco ho imparato a sopportarlo.
    Per finire, ":E" (come faceva un mio amico napoletano)
    Ultima modifica di Fenrir; 24/02/2011 alle 18:14
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Fen, e chissenefrega dei problemi che hai tu in Norvegia? Fino a prova contraria chi imprende qua e pensa di scapparsene in Svizzera non sono i tromsiani.

Del resto, tu sei il primo a dire che occorre parlare solo con cognizione di causa, e dunque...

(sì sì, ti sto provocando apposta! )

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non ci casco, ciccio
    Puoi fare tutti i servizi pilotati che vuoi, la mia opinione non cambia DI UNA VIRGOLA. E' un servizio fatto apposta per gli italiani ;P
    Affronto ogni giorno sprechi e incapacità in quella che tutti reputano la terra perfetta (solo oggi mi sono dovuto sorbire mezz'ora di lamentele di una mia collega che denunciava il pressapochismo e l'intettitudine dell'azienda "sorella" dell'azienda dove lavoro io, tutte e due norvegesi) e un servizio da tabloid come questo non mi farà cambiare idea.
    Voi continuate pure a piagnucolarvi addosso. Volete cambiare le cose? Cambiate voi per primi. Ma son 40 anni che l'italiano medio preferisce stare seduto a dire che fa tutto schifo. E sì, il mondo (che conosco io) è tutto uguale. Non ci credete? Fatti vostri io non sono solito mentire.

A Better Place
    Then Make A Change"

Ah già... troppa fatica :D buu governo! Ora proseguite il pianto greco ho imparato a sopportarlo.
    Bellissima canzone,
    Jackson ero un genio - assolutamente.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non ci casco, ciccio

A Better Place
    Then Make A Change"

Ma dai, Fen realisticamente (imho) se in uno stato le aziende vengono pagate a 180 giorni, ma le imposte pari al 50% (e piu') del fatturato vengono riscosse prima del pagamento, mentre nella confinante le aziende vengono pagate a 60 giorni e le imposte pari al 10% vengono riscosse in tempi compatibili ai pagamenti, è chiaro che le aziende vorranno spostarsi verso la seconda, non per codardia ma per questioni di sopravvivenza. In Italia potrebbe cambiare? Sì, assolutamente (il capitale umano c'è, le aziende ci sono, la volontà di lavorare c'è), ma lo devono volere TUTTI, stato in primis (perchè quando controlli il 50% dell'economia, chiaramente avrai tantissime commesse, e se le paghi in ritardo ma vuoi le imposte in anticipo...non si regge), non è che io con la mia azienda mi alzo la mattina e posso effettivamente cambiare qualcosa. Senza contare che Brunetta stesso ammise, durante un'intervista, che se lo stato dovesse pagare i fornitori a 60 giorni, sarebbe già in bancarotta. E' un problema grosso che richiede cambiamenti grossi, io spero avvengano perché mi piace l'italia, ma da soli NON è possibile attuarli.
    Ultima modifica di Fdg; 24/02/2011 alle 19:29
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •