ho come l'impressione che il caso sia ancora ben lontano dall'essere risolto! Bossetti al gip: "Innocente, quella sera ero a casa. Mai visto Yara" - Scienze e tecnologie - Virgilio Notizie
al di la del presunto omicidio, ora la famiglia di Bossetti è logicamente sconvolta, in quanto il figlio ha scoperto di non essere figlio dell'uomo che credeva suo padre, la mamma viene accusata di aver taciuto la relazione clandestina, mentre il marito scopre il tradimento con tutte le conseguenze famigliari del caso e le sicurezze che vengono meno. In più sul figlio pendono pesanti prove di colpevolezza nell'omicidio di Yara, però...ci sono anche dei però! E' vero che il DNA rinvenuto sui vestiti di Yara è corrispondente al 100% a quello di Bossetti, ma non vorrei che sia DNA di tracce organiche lasciate dallo stesso nel cantiere edile, dove lui lavorava e dove si presume che sia avvenuto l'omicidio. Tracce che si possono lasciare anche con il semplice lavoro manuale, con un lieve infortunio, taglio etc... durante il lavoro, tracce organiche che poi casualmente sono rimaste sui vestiti di Yara.... Insomma, ora si grida alla giustizia, si addita il mostro, ma si spera che venga valutato tutto nel minimo dettaglio prima di arrivare a sciogliere questo difficilissimo rebus e a decretarne la colpevolezza...ma pensate se in realtà lui non fosse colpevole, a cosa sta passando in questo momento?
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
E questo sarà un mega-rebus da risolvere.
Io partirei da una domanda più "semplice": può un assassino NON lasciare alcuna traccia organica? Perchè se la risposta è affermativa, la colpevolezza di Massimo Bossetti sarebbe tutta da dimostrare, e non "automatica" come ci è parsa finora.
Lou soulei nais per tuchi
Comunque, pensate il paradosso di tutta questa vicenda, che a causa di un delitto, diverse persone hanno scoperto verità nascoste sulle loro parentele
Eh si, e assieme a loro qualche decina di milioni di persone.
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Non bisogna mai giudicare perchè sono vicende delicatissime, ma la signora Bossetti si è resa un po' ridicola negando l'evidenza, affermando che è la scienza che sbaglia, forse sarebbe meglio ormai ammettere la verità (anche se forse in privato lo avrà fatto)
Pensandoci c'è però un aspetto da considerare. A prescindere dalla colpevolezza del figlio, che a questo punto può essere innocente solo se c'è stata una qualche contaminazione, oppure solo se lui ha interagito con il cadavere dopo la morte avvenuta per mano altrui, che però lo lascerebbe mezzo colpevole: perché ha avuto a che fare con il cadavere e perchè non ha detto niente?
A prescindere, dicevo, questa donna quasi sicuramente ha sentito di Guerinoni e, coprisse o meno il figlio, o l'intera famiglia magari, o anche solo se stessa dalla vergogna, appunto, non ha mai detto niente. Cos'altro dovrebbe fare ora, istintivamenre e proseguendo sullo stesso copione, se non negare tutto?
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Cmq, da quel che ho capito, non c'è solo il DNA (che comunque è un indizio, se non una prova, pesantissimo) che inchioderebbe diciamo così, l'imputato, ma anche dai cellulari che erano entrambi nello stesso punto la sera dell'omicidio.
La magistratura al momento parla di quadro indiziario grave, ma il caso non è ovviamente chiuso
Una Tragedia Greca, con paternità nascoste, un delitto che svela una Verità scomodissima, e chi sa che altro...ma tutto purtroppo reale.
Non so se seguo una mia fantasia troppo sfrenata, ma ho sempre pensato, dopo le prime settimane, che qui gli attori del dramma non ci sian tutti.
E se l'autore o gli autori del crimine fossero di un gruppo sociale elevato, o di un gruppo criminale, ed altri si siano incaricati di depistare?
Rimane sempre, per me, l'immagine di una ragazzina che sovrappongo alle piccole di famiglia, figlie di amici, la mia nipotina....che tristezza.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
il culmine dello squallore e della vergogna che ti aspetteresti altrove ecco che ce lo ritroviamo ahimè anche da noi... c'è di tutto: tradimenti coniugali, violenza... l'aspetto più terribile come sempre o spesso accade è che a farne le spese è un' anima innocente che ancora non conosceva il mondo... unico aspetto positivo: la fede che accompagna la famiglia di questa poverina... non resta infatti che pregare...
Ultima modifica di meteopalio; 22/06/2014 alle 19:17
Da un'analisi obiettiva letta in reta, ci sono le prove ma non sono cosi' schiaccianti come si pensa. Il DNA ritrovato sugli slip e leggings di Yara e' una quantita' talmente minuta che un test ulteriore e' impossibile da eseguire. Il DNA e' stato ritrovato sui leggings in una zona dove vi e' un taglio da lama di coltello. Inoltre e' vero che il cellulare e' stato agganciato dalla cella in zona, ma allo stesso tempo e' stato agganciato dalla cella che si trova vicino a casa dell'imputato.
La convalida del fermo e' avvenuta per pericolo di reiterazione di reato e non di fuga, anche questo e' un dettaglio importante. Insomma i dubbi ci stanno tutti, secondo me.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Segnalibri