Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 128

Discussione: Il thread della Cina

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il thread della Cina

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Il corriere ne ha parlato...
    Si avevo letto un articoletto. E infatti era quello che hostava il blog "lanostracina", unico in Italia per fare un po' di info obiettiva.

Comunque, mi fa davvero schifo che in homepage di Ansa si dedichi uno spazio alla Cina per articoli come questo quando c'e' in corso, forse, una conferenza del partito che cambiera' la storia della Cina:

In Cina un montone con quattro corna - Mondo - ANSA.it

Ovviamente nell'articolo:
    Secondo gli esperti, la probabilità che nasca un montone con quattro corna è molto bassa. Si tratta certamente di una mutazione genetica dovuta a cause molto complesse. Tra queste, un esperto locale ipotizza l'alimentazione con foraggio deteriorato.
    .. la cui dedita conclusione del cittadino medio e': montone deteriorato e pericolo per la salute ! Comprare solo roba Europea che e' buona !!

Germany's Chicken Wars: The*Controversial Practices of*Poultry Mega-Factories - SPIEGEL ONLINE - News - International

Fifty years ago, it took two months until a chicken was ready to be slaughtered, at a weight of about one kilogram (2.2 pounds). Today's chicken, housed in a gigantic, constantly illuminated barn, needs only 33 days to eat its way to a slaughter weight of 1.6 kilograms (3.5 pounds).
    Sicuramente e' dovuto all'alimentazione salutare fornita a questi polli.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Eccomi qua dopo un po' di tempo senza aggiornare il 3d. Finalmente si delineano gli aspetti piu' importanti della conclusa conferenza del partito in Cina. Direi che qui siamo ad una svolta significativa, se si tradurrano queste parole in azione !

Wen emphasizes political reform

Anche se e' vero che gia' lo scorso anno lo dissero, bisogna vedere se riusciranno questa volta a creare i presupposti perche' questa liberta' di informazione si realizzi !

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Bell'articolo ... Mi preparo psicologicamente anche ad un altro tipo di sorpasso dunque ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Bell'articolo ... Mi preparo psicologicamente anche ad un altro tipo di sorpasso dunque ...

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Si avevo letto un articoletto. E infatti era quello che hostava il blog "lanostracina", unico in Italia per fare un po' di info obiettiva.

Comunque, mi fa davvero schifo che in homepage di Ansa si dedichi uno spazio alla Cina per articoli come questo quando c'e' in corso, forse, una conferenza del partito che cambiera' la storia della Cina:

In Cina un montone con quattro corna - Mondo - ANSA.it

Ovviamente nell'articolo:

.. la cui dedita conclusione del cittadino medio e': montone deteriorato e pericolo per la salute ! Comprare solo roba Europea che e' buona !!

Germany's Chicken Wars: The*Controversial Practices of*Poultry Mega-Factories - SPIEGEL ONLINE - News - International

Sicuramente e' dovuto all'alimentazione salutare fornita a questi polli.

Beh, scusa... non puoi lamentarti di quello che viene divulgato, se tutte le notizie mostrate sono vere.
    Tutto sta a QUALI mostrare e in quale momento. Ognuno tira acqua al proprio mulino, tu difendi la tua Cina usando ogni mezzo, altri difendono i propri interessi sguinzagliando le informazioni quando serve.
    La manipolazione delle informazioni e il loro scaglionamento in momenti precisi della storia per pilotare l'opinione dei pecoroni della massa è una pratica che si mette in atto dai tempi degli egiziani... vedi il referendum pro/contro nucleare in Italia fatto guardacaso subito dopo Chernobyl (una delle azioni più bieche che io abbia mai visto)... e tra l'altro mi pare che la Cina in questo sia tutt'altro che santarellina, se non vado errato.
    Puoi parlare di "storia" e di "progresso" quanto vuoi, ma stai ancora parlando di un paese che censura internet contro la libera divulgazione, che nega i fatti di Tien an men e via dicendo. Io inizierei dalle cose più macroscopiche, no?
    Per ora, l'articolo che hai linkato mi sembra la solita propaganda in politichese. Aspettiamo e vediamo cosa succederà... intanto la realtà è ancora abbastanza "soffocante".
    Ultima modifica di Fenrir; 15/03/2011 alle 12:14
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Intendi dire che la sinistra italiana si prepara ad essere superata da quella cinese in termini di capacita' programmatica, progettualita' per la nazione, affidabilita' e coesione politica ?

Sono proprio d'accordo con te.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Intendi dire che la sinistra italiana si prepara ad essere superata da quella cinese in termini di capacita' programmatica, progettualita' per la nazione, affidabilita' e coesione politica ?
    Sono proprio d'accordo con te.
    Non parlo di politica perchè non si può.
    Ma direi che parlando di coesione nessuna forza in Italia può paragonarsi al partito comunista cinese; nemmeno i partiti con 2 soli iscritti, indipendentemente dall'ala. (e le dimostrazioni fioccano)
    A margine: non lo considero un male, a meno di degenerazioni globali di tipo anarchico.

Quello che mi fa specie è che un regime parli di formazione e dica che il futuro è nell'educazione e nel pensare con la propria testa mentre <puntini di sospensione>

Poi magari fuori dal forum, visto che è argomento vietato, parliamo della politica italiana e di chi governa con una microinterruzione di 18 mesi dal 2001 e dei progressi nel periodo ... (è ancora in bella vista il topic di statistiche aperto da Borat?)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che mi fa specie è che un regime parli di formazione e dica che il futuro è nell'educazione e nel pensare con la propria testa mentre <puntini di sospensione>
    Anche a me fa specie..
    Soprattutto quando a dirlo è un partito unico che reprime, anche nel sangue, qualsiasi forma di dissenso

Che non sia tutto una questione di facciata?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    159 Post(s)

E' Simone che è là e ha il polso della situazione.
    Direi che è l'unico che può dire la sua in modo sensato sul fatto che sia una dichiarazione di intenti puramente di facciata o che effettivamente il regime pensi di traghettare, lentamente, il Paese verso un qualcosa di più simile a una democrazia.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

E' Simone che è là e ha il polso della situazione.
    Direi che è l'unico che può dire la sua in modo sensato sul fatto che sia una dichiarazione di intenti puramente di facciata o che effettivamente il regime pensi di traghettare, lentamente, il Paese verso un qualcosa di più simile a una democrazia.
    Sarà ma per me è impensabile che un regime auspichi di arrivare a una (pseudo)democrazia: significherebbe la propria autodistruzione.
    Piuttosto io vedo come probabile, pur da profano, un'operazione di facciata per modernizzare l'immagine della Cina agli occhi stranieri..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •