...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
guarda... il concetto che "le nuove generazioni non sono valide come le precedenti" si ritrova anche in testi (se la memoria non mi inganna... cosa probabile) di Cicerone.
Eppure di anni ne son passati e qualche miglioramento c'e' stato....
forse basterebbe solo cercare di aprire la mente alla possibilita' che "forse" ci sono altri modi di vedere il mondo e le cose... e che il tutto puo' cambiare.![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Dipende dal focus che uno ha. Se, come nel caso di Thor, l'obbiettivo primario è "produrre" (logicamente non dimenticando il discorso sollevato da NoSync), è logico improntarsi unicamente verso questa direzione. Rispettabilissimo. Ma, allo stesso tempo, può benissimo esserci chi nella vita è mosso da altri scopi primari al di là del concetto di mera produzione, e le cui scelte sono altrettanto rispettabili.
Cercare di trovare una regola fissa mi pare, come sempre, ridicolo.![]()
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma dal punto di vista macro-economico una nazione (o currency board - l'importante è che la moneta sia condivisa) composta esclusivamente da forti risparmiatori, senza buoni consumi interni, non è in grado di mantenere il reddito medio dei suoi cittadini a livelli elevati (a meno che esporti tantissimo, in quel caso sarà necessaria una qualche altra nazione con molti consumatori, etc. etc.). Sarebbe costretta ad indebitarsi per recuperare le somme risparmiate dai cittadini (come ad es. fa il Giappone), spendendole in maniera indiretta.
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Indicare la generazione di un ventenne (Matteo C.) come responsabile della situazione attuale è semplicemente delirante, invece.
Mitico Giorgio.
Però stavolta non concordo in toto.
la voglia di dare tutto ai propri figli (quelli della mia generazione, + o -) non necessariamente si deve tradurre in una "generazione di gente lamentosa e non risparmiosa".
sta all'intelligenza di quei figli il mettere in atto quei principi in modo "virtuoso".
A mia figlia darò tutto me stesso come i miei hanno dato a me (e seppure avanti con gli anni, continuano a dare).
Però non mi identifico nella generazione "lamentosa e non risparmiosa" ma anzi "risparmiosa e non lamentosa".
Penso che gran parte delle colpe e dei meriti sia da attribuire al singolo, senza scomodare le generazioni precedenti.
Periodi diversi, persone diverse...
la severità è fondamentale nell'educare i figli.....(severità non vuol dire rigidità assoluta, ma "... i si sono si e i no sono no....".
Il problema è che è difficilissima da attuare.....
i bimbi di oggi sono così intelligenti che ti portano fino allo sfinimento con i loro capricci; basta resistere 1 minuto in più e la cosa è fatta.
ribadisco che è molto difficile, non impossibile..
prendo spunto dall'ultimo periodo del buon Simone Lussardi, mi auguro di riuscirci anch'io anche se il traguardo è ancora molto lontano...
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri