Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 222
    Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: La gente lamentosa e non risparmiosa

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    non c'e' un "errore originale", semplicemente ci si evolve.
    Bah, d'accordo si e no, ma qui entrano in gioco talmente tanti fattori che andremmo a sconfinare nella teoria della relativita'

Ci si puo' anche evolvere in modo diverso, l'importante e' cambiare, perche' mi pare palese che comunque cosi' com'e' ora non va.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ormai "i buoi sono scappati dalla stalla"!!!
    E' come arrivare in una nuova azienda come direttore, dove non ci sono mai state regole, metterle e cercare di farle rispettare. Pandemonio !
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    E' come arrivare in una nuova azienda come direttore, dove non ci sono mai state regole, metterle e cercare di farle rispettare. Pandemonio !

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Parlavo di errore INIZIALE!!!
    di allora, da allora è scaturito il "negativo" di oggi!
    Qui ti do ragione:
    """" pretendere di impartire oggi un'educazione "severa" sulle generazioni attuali lo trovo improponibile""""
    ormai "i buoi sono scappati dalla stalla"!!!
    guarda... il concetto che "le nuove generazioni non sono valide come le precedenti" si ritrova anche in testi (se la memoria non mi inganna... cosa probabile) di Cicerone.
    Eppure di anni ne son passati e qualche miglioramento c'e' stato....
    forse basterebbe solo cercare di aprire la mente alla possibilita' che "forse" ci sono altri modi di vedere il mondo e le cose... e che il tutto puo' cambiare.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Mad
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    No no, non e' per niente sprecata. Anzi ! Dico solo che lo si fa sempre con la mente che pensa al lavoro, tutto qui.
    Dipende dal focus che uno ha. Se, come nel caso di Thor, l'obbiettivo primario è "produrre" (logicamente non dimenticando il discorso sollevato da NoSync), è logico improntarsi unicamente verso questa direzione. Rispettabilissimo. Ma, allo stesso tempo, può benissimo esserci chi nella vita è mosso da altri scopi primari al di là del concetto di mera produzione, e le cui scelte sono altrettanto rispettabili.
    Cercare di trovare una regola fissa mi pare, come sempre, ridicolo.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma dal punto di vista macro-economico una nazione (o currency board - l'importante è che la moneta sia condivisa) composta esclusivamente da forti risparmiatori, senza buoni consumi interni, non è in grado di mantenere il reddito medio dei suoi cittadini a livelli elevati (a meno che esporti tantissimo, in quel caso sarà necessaria una qualche altra nazione con molti consumatori, etc. etc.). Sarebbe costretta ad indebitarsi per recuperare le somme risparmiate dai cittadini (come ad es. fa il Giappone), spendendole in maniera indiretta.
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Mad
    Ospite

Predefinito

Indicare la generazione di un ventenne (Matteo C.) come responsabile della situazione attuale è semplicemente delirante, invece.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

................
    Condivido!
    Sai qual' è stato l'errore iniziale?
    Lo dice uno che ha vissuto la miseria del dopoguerra.-
    Miseria vera, miseria dove si doveva centellinare la liretta per potere arrivare(mangiare) a fine mese, e le cose "normali" di ora: cinema, mangiar fuori, elettrodomestici, TV(anche se vi era dal 1954), gite, vacanze,.....
    erano robe da ricchi!
    L'errore grandissimo, e gravissimo, di molti genitori che hanno "sofferto" quella situazione, è stato quello di volere(a tutti i costi, anche esagerando) che ai propri figli, quelli nati attorno agli anni 55/65-70, in pieno boom economico, non mancasse nulla di ciò che a loro era mancato.-
    Tutto era dovuto a loro, tutto anche a costo di sacrifici, tutto per non fargli mancare nulla!
    L'attuale generazione di """gente lamentosa e non risparmiosa""", è solamente il frutto di tale errore originale.-
    L'educazione "severa" che ho ricevuto da mio padre, negli anni 40 e primi 50, l'ho riversata, anche inconsciamente, sulle mie tre figlie, e queste sui miei nipoti.....
    La constatazione(nei fatti) è che il tutto è stato positivo, ma man mano che le generazioni si susseguono, il tutto si va "annacquando".....(purtroppo)
    Mitico Giorgio.
    Però stavolta non concordo in toto.
    la voglia di dare tutto ai propri figli (quelli della mia generazione, + o -) non necessariamente si deve tradurre in una "generazione di gente lamentosa e non risparmiosa".
    sta all'intelligenza di quei figli il mettere in atto quei principi in modo "virtuoso".
    A mia figlia darò tutto me stesso come i miei hanno dato a me (e seppure avanti con gli anni, continuano a dare).
    Però non mi identifico nella generazione "lamentosa e non risparmiosa" ma anzi "risparmiosa e non lamentosa".
    Penso che gran parte delle colpe e dei meriti sia da attribuire al singolo, senza scomodare le generazioni precedenti.
    Periodi diversi, persone diverse...

la severità è fondamentale nell'educare i figli.....(severità non vuol dire rigidità assoluta, ma "... i si sono si e i no sono no....".
    Il problema è che è difficilissima da attuare.....
    i bimbi di oggi sono così intelligenti che ti portano fino allo sfinimento con i loro capricci; basta resistere 1 minuto in più e la cosa è fatta.
    ribadisco che è molto difficile, non impossibile..

prendo spunto dall'ultimo periodo del buon Simone Lussardi, mi auguro di riuscirci anch'io anche se il traguardo è ancora molto lontano...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    guarda... il concetto che "le nuove generazioni non sono valide come le precedenti" si ritrova anche in testi (se la memoria non mi inganna... cosa probabile) di Cicerone.
    Eppure di anni ne son passati e qualche miglioramento c'e' stato....
    forse basterebbe solo cercare di aprire la mente alla possibilita' che "forse" ci sono altri modi di vedere il mondo e le cose... e che il tutto puo' cambiare.
    """""
    *****"
    ""il concetto che "le nuove generazioni non sono valide come le precedenti"""""
    Non è certo quello che volevo dire!
    rileggi ciò che ho scritto
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

................
    La constatazione(nei fatti) è che il tutto è stato positivo, ma man mano che le generazioni si susseguono, il tutto si va "annacquando".....(purtroppo)
    rileggo e confermo quanto ho scritto
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •