Visualizza Risultati Sondaggio: Hai esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no

52 63.41%
  • 30 36.59%
Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 395

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Sondaggio: avete esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

Sondaggio anonimo. Avete esposto la bandiera?

Perché?

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio: avete esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

No. La esporrò con esultanza solo quando accadrà una cosa che non posso dire. Questa festa è solo una parata "esteriore" priva di vero senso. Quello che penso è che molti (non tutti) di coloro che sono contrari a questa festa sono quelli che tengono più all'Italia in realtà.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio: avete esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

no!

Perchè????

perchè tanto cosa cambiava?
    L'importante è che rispetto l'Italia e gli italiani ( che sono poi l'Italia ), non ci tengo alle esteriorità di facciata. Se quelli che lo hanno fatto non hanno a cuore l'unità d'Italia voluta ed attuata con grave sacrificio di vite umane, per la libertà dall'oppressione straniera, tutto è vano.

Senza libertà cosa saremmo?

Meglio morire che essere succubi di una dittatura o di un imperialismo straniero
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    No. La esporrò con esultanza solo quando accadrà una cosa che non posso dire. Questa festa è solo una parata "esteriore" priva di vero senso. Quello che penso è che molti (non tutti) di coloro che sono contrari a questa festa sono quelli che tengono più all'Italia in realtà.
    Questa sorta di "diktat" non lo capisco...
    Ognuno pensa quello che gli pare ma non per questo tu puoi essere sicuro che
    la gente ami il paese veramente solo se ha la tua linea di pensiero..
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Questa sorta di "diktat" non lo capisco...
    Ognuno pensa quello che gli pare ma non per questo tu puoi essere sicuro che
    la gente ami il paese veramente solo se ha la tua linea di pensiero..
    No dico che molti che sono scontenti dell'Italia in realtà non lo sono per fare il bastian contrario o chissà per quale motivo. Semplicemente molti sono così stufi di tante cose che non vanno in questo paese che hanno smesso da tempo di amarlo in modo patriottico, ma ne soffrono.

Per far capire devo fare qualche esempio
    Perchè dovrei celebrare uno Stato che ha scaricato legalmente per anni (ci sono tutti i documenti, con governi di ogni tipo a conoscenza del fatto) nella seconda città in cui vivo rifiuti tossici pericolosissimi (morivano perfino gli autotrasportatori) con un registro tumori improvvisamente e volontariamente interrotto. Uno Stato che per anni e ancora oggi è stato intriso di malavita. (E questo è un discorso apolitico perchè riguarda tutti coloro che hanno avuto il potere).
    Uno stato che fa il forte con i deboli e il debole con i forti. Uno stato dove il ladro di galline è spacciato e dove chi ha abbastanza potere e conoscenze può farla franca quanto vuole. Uno stato dove miei connazionali hanno accettato tutto questo, non si sono informati, si sono disinteressati di chi li governava,li hanno eletti, dove vige la mentalità "basta che non tocchi i miei interessi". Il popolo delle corporazioni e delle alleanze per il tutti contro tutti. Lo Stato delle ipocrisie, degli slogan, del trattare i cittadini come sudditi da tenere buoni e del guardare la ricchezza come una torta da spartire in pochi. Lo Stato dei cittadini di serie A e di serie B.
    Esporrò la bandiera quando la mentalità delle persone sarà abbastanza aperta da capire che la prima cosa in uno stato è il concetto che il benessere di tutti è la condizione fondamentale del benessere proprio.

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

No, ma solo perché, non avendone alcuna in casa, mi sono attivato tardi, e tutti i negozi le hanno esaurite! (Un buon segno, e infatti in giro se ne vedono in buon numero. (La faccina non è una provocazione rivolta a Fenrir, che pure continua a ostentare pregiudizi e a scrivere falsità)

Dopo tutto, nonostante tutto, a discapito di tutto è come se la bandiera l'avessi esposta (ho tentato di rimediare con un fiocco tricolore alla porta), e sono contento che in molti nei dintorni l'abbiano fatto.

PS: ho anche apprezzaot il rinnovato logo di MNW, che però dovrebbe invertire i colori, per essere davvero patriottico. :-p

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    PS: ho anche apprezzaot il rinnovato logo di MNW, che però dovrebbe invertire i colori, per essere davvero patriottico. :-p

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Perchè dovrei celebrare uno Stato che ha scaricato legalmente per anni (ci sono tutti i documenti, con governi di ogni tipo a conoscenza del fatto) nella seconda città in cui vivo rifiuti tossici pericolosissimi (morivano perfino gli autotrasportatori) con un registro tumori improvvisamente e volontariamente interrotto. Uno Stato che per anni e ancora oggi è stato intriso di malavita. (E questo è un discorso apolitico perchè riguarda tutti coloro che hanno avuto il potere).
    Uno stato che fa il forte con i deboli e il debole con i forti. Uno stato dove il ladro di galline è spacciato e dove chi ha abbastanza potere e conoscenze può farla franca quanto vuole. Uno stato dove miei connazionali hanno accettato tutto questo, non si sono informati, si sono disinteressati di chi li governava,li hanno eletti, dove vige la mentalità "basta che non tocchi i miei interessi". Il popolo delle corporazioni e delle alleanze per il tutti contro tutti. Lo Stato delle ipocrisie, degli slogan, del trattare i cittadini come sudditi da tenere buoni e del guardare la ricchezza come una torta da spartire in pochi. Lo Stato dei cittadini di serie A e di serie B.
    Esporrò la bandiera quando la mentalità delle persone sarà abbastanza aperta da capire che la prima cosa in uno stato è il concetto che il benessere di tutti è la condizione fondamentale del benessere proprio.
    Quoto. E la lista da te fatta si potrebbe prolungare praticamente fino all'infinito.
    Tutto questo,mi spiace,ma mi fa quasi "vergognare" di essere italiano, nonostante ci siano altri mille motivi di cui bisognerebbe esserne orgogliosi!
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

No dico che molti che sono scontenti dell'Italia in realtà non lo sono per fare il bastian contrario o chissà per quale motivo. Semplicemente molti sono così stufi di tante cose che non vanno in questo paese che hanno smesso da tempo di amarlo in modo patriottico, ma ne soffrono.

Esporre la bandiera è anche un modo per dimostrare e ricordare che siamo tutti parte di uno Stato unito, al cui funzionamento dobbiamo contribuire.
    Insomma, un modo per dire che c'è un'entità pubblica superiore per cui possiamo e dobbiamo lavorare; che non è molto diverso dal concetto di "benessere comune" che ti ho evidenziato.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alle Visualizza Messaggio
    Esporre la bandiera è anche un modo per dimostrare e ricordare che siamo tutti parte di uno Stato unito, al cui funzionamento dobbiamo contribuire.
    Insomma, un modo per dire che c'è un'entità pubblica superiore per cui possiamo e dobbiamo lavorare; che non è molto diverso dal concetto di "benessere comune" che ti ho evidenziato.
    Quando vedrò questo fantomatico stato unito applicare politiche davvero eque su tutto il territorio, allora forse avrò qualcosa da festeggiare. Per ora nel sud italia ci sono capoluoghi di provincia non collegati alla rete ferroviaria, così come Bari e Napoli non hanno un collegamento diretto. Giusto per fare un esempio scemo.
    Buona festa a tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •