Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: ma è così difficile fare la raccolta differenziata?

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    è l'unica cosa da fare, mi sa.

prima in pausa pranzo mi sono sentito ridicolo.. ho mangiato in un parchetto qua vicino.. è sempre pieno di cartacce per terra..

la cosa "bella" è che ci portano a giocare i bambini.. ma chi insozza in questo modo sono i ragazzini che ci vanno al pomeriggio.

sarebbero da prendere a calci in culo da mattina a sera, e con essi i genitori, perchè questo comportamento al 90 % è frutto dell'educazione, o meglio, della non-educazione ricevuta.

comunque, mi è caduta la pellicola del vasetto del creme caramel e l'ho raccolta per buttarla nel cestino.

mi sono sentito ridicolo, raccogliendo quel pezzetto di alluminio da terra, quando in tutto il parco, sia sul prato che sui percorsi, ci sarà stato un quintale di immondizia...

Hai fatto un gesto,normalissimo,che dovrebbero fare tutti!
    Lasciamo perdere queste generazioni... forse quelli che nascono in questi anni (dal 2010 in avanti) avranno la raccolta differenziata già "inculcata" fin da piccoli. Perfino la mia generazione fa ancora fatica ad abituarsi,nonostante tutto. In ogni caso in famiglia facciamo la differenziata di plastica e vetro. Carta di fatto non ne abbiamo,e l'umido va in un bidone nell'orto per fare il compost.
    Fosse per me (da questo punto di vista mi sembra di essere un pò all'antica) porterei i bambini e i ragazzini ogni 2 mesi a pulire le strade o i parchi pubblici,con tanto di guanti e sacchi..alle elementari eravamo andati a pulire il fiume,è comunque un'esperienza "utile",perchè fa capire un pò quanto costa un gesto (buttare nell'apposito bidone = 10 secondi; pulire un'area = una giornata di lavoro).
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

VAL DI FIEMME, DOVE L’ENERGIA È RINNOVABILE Centri di teleriscaldamento ed un grande impianto fotovoltaico | MountainBlog

La Val di Fiemme, inoltre, è prima nella raccolta differenziata dei rifiuti. La Valle ha vinto il Premio speciale dei Comuni Ricicloni d’Italia sia nel 2008 sia nel 2009

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

basterebbe usare questa ma probabilmente non pagando tangenti e difficile farsi notare
    Ecoverde - green island smaltire rifiuti producendo risorse

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

poi ci sono altre due cose strane:
    1- i tappi delle bottiglie andrebbero riciclati a parte?
    2- gli scontrini non sono di carta?

almeno così ho sentito e letto in giro

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi