Hai fatto un gesto,normalissimo,che dovrebbero fare tutti!
Lasciamo perdere queste generazioni... forse quelli che nascono in questi anni (dal 2010 in avanti) avranno la raccolta differenziata già "inculcata" fin da piccoli. Perfino la mia generazione fa ancora fatica ad abituarsi,nonostante tutto. In ogni caso in famiglia facciamo la differenziata di plastica e vetro. Carta di fatto non ne abbiamo,e l'umido va in un bidone nell'orto per fare il compost.
Fosse per me (da questo punto di vista mi sembra di essere un pò all'antica) porterei i bambini e i ragazzini ogni 2 mesi a pulire le strade o i parchi pubblici,con tanto di guanti e sacchi..alle elementari eravamo andati a pulire il fiume,è comunque un'esperienza "utile",perchè fa capire un pò quanto costa un gesto (buttare nell'apposito bidone = 10 secondi; pulire un'area = una giornata di lavoro).
Lou soulei nais per tuchi
VAL DI FIEMME, DOVE L’ENERGIA È RINNOVABILE Centri di teleriscaldamento ed un grande impianto fotovoltaico | MountainBlog
La Val di Fiemme, inoltre, è prima nella raccolta differenziata dei rifiuti. La Valle ha vinto il Premio speciale dei Comuni Ricicloni d’Italia sia nel 2008 sia nel 2009
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
basterebbe usare questa ma probabilmente non pagando tangenti e difficile farsi notare
Ecoverde - green island smaltire rifiuti producendo risorse
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
poi ci sono altre due cose strane:
1- i tappi delle bottiglie andrebbero riciclati a parte?
2- gli scontrini non sono di carta?
almeno così ho sentito e letto in giro
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri