Originariamente Scritto da
Tex
Rispondo ad entrambi(Gio e Mad),visto che siete in accordo.
Una 330d mio padre la voleva comprare e tutti i concessionari gli hanno risposto che mediamente ci si attestava intorni ai 12km/l grosso modo.
Naturalmente rispetto a mio padre ci sto molto più dietro,mi interesso,se posso le provo ed ho diversi amici nel settore(tra l'altro 2 zii concessionari) e amici possessori..
La 330d che ho provato si attestava su quei livelli..
Poi,per sicurezza,ho chiesto ad un amico che vende auto,che è
BMWISTA nato e che 3-4 volte al mese torna dalla Germania con le auto,comprese 320d,330d,etc..
Mi ha confermato,come dice Mad,che le Bmw sono tra le più parche ma mi ha anche confermato che i consumi strabilianti che promettono sono una chimera.
Lui è uno che usa la patente per lavoro,quindi mette il cruise control e non fa lo smanettone....eppure mi ha detto che una 330d oltre i 12-13km/l di media non
li
fa...tra città,extra-autostrada...
Anche perchè pensare che 240cv riescano a fare in città oltre 12km/l è difficile....ci si può riuscire quando c'è poco traffico e quando si abita in cittadine pianeggianti...
altrimenti è facile scendere ad 8-9km/l...
Sta discussione può andare avanti all'infinito..ognuno ha le sue esperienze,i suoi dati e magari la sua propensione...
Io ritengo con quello che ho visto,appurato e sentito di non dire scemenze...allo stesso tempo però alzo le mani e siccome non ho la verità assoluta in mano
"chi vivrà vedrà.."
Segnalibri