Allergico alle betulle. Ma la mia allergia è già terminata.![]()
E alle graminacee e ai peli animali e ... e ... e ...
La sfiga dell'allergia alle polveri è che mentre i pollini ti martellano alla grande per un paio di mesi le polveri ti seguono vita natural durante ...
Il passare o meno in secondo piano dipende da quanto sei allergico all'una e agli altri.
P.S.
Vedo che siete tutti piuttosto giovincelli (anche se forse non abbastanza). Mai pensato al vaccino (magari qualche anno fa ...)?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io feci il vaccino per la polvere all'età di 11 anni circa.. e la cura durò 3 anni se non sbaglio.. Praticamente erano gocce sublinguali da prendere la mattina a stomaco vuoto.. E' servito a diminuire certamente la sensibilità all'allergene della polvere.. Ora mi restano graminacee ed ulivo.. che devo sorbirmi tutti gli anni a fine aprile ad inizio giugno
credo di essere più allergico alla polvere che ai pollini e purtroppo anche ai gatti... infatti li devo lasciare in giardino o quando fa freddo nel locale vicino alla caldaia (i mici amano quel locale)
quando arrivano in casa è la fine, starnuti continui
ma il bello è che se sto con loro in giardino niente, neanche un minimo starnuto
per quanto riguarda il vaccino, dovrei fare un analisi più approfondita delle allergie, l'ultima l'ho fatta una decina di anni fa (se non ricordo male)
infatti lunedì andrò al Niguarda a fare il test e per tutta questa settimana devo stare senza antistaminici... sarà dura resistere...
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Queste nuove tecnologie ...
Punture sottocutanee per 10 anni per pollini e polveri (e la prima serie una volta al giorno!). Quello è un vaccino da veri uomini.
E ha anche i suoi lati positivi: oltre a ridurre l'allergia adesso potresti colare la pasta con le spalle ...![]()
ah allora è vero... i miei continuavano a dire che era uguale...
poi adesso è pure il periodo peggiore, stanno perdendo tutto il pelo invernale (cioè ormai sono alla fine della muta, hanno cominciato circa a marzo e in giro si trovavano 'sti mazzetti di peli bianchi e grigi)
Birillo si è dimezzato
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Io non è che soffra più di altri anni, mi pare di starnutire e soffiarmi il naso tanto quanto anni passati, l'unica cosa è che è iniziata molto prima...
Mai pensato al vaccino, ma sinceramente non sapevo nemmeno avesse la durata di diversi anni... credevo durasse giusto il periodo in cui si manifesta l'allergia e che ogni anno andasse ripetuto...
Quello che ho fatto io a suo tempo (parliamo di inizio anni '80; eh se ... Magari ...Era la seconda metà degli anni '70 ... ) non era un trattamento sintomatico, ma un vero e proprio vaccino.
E se l'allergia arrivata ai livelli del sottoscritto il trattamente pluriennale era necessario (tanto per rendere l'idea a me venne una crisi asmatica la prima volta che feci le prove allergiche, ovvero con il contenuto di allergogeno delle prove ... Ricordo perfettamente che uno dei pollini mi gonfiò il braccio sinistro a livello di Popeye ...).
Poi non ho capito perchè i vaccini son passati di moda.
Ma senza probabilmente sarei morto ... Se non proprio d'asma per mancanza di sonno ...
Allergico all'ulivo e ad un'altra pianta di cui non ricordo il nome in italiano che cresce dalle mie parti.
E difatti, con gli ulivi che iniziano ora a fiorire, ho iniziato il festival degli starnuti...
Ciao papà...
Segnalibri