Simpatici quelli delle autostrade…
L’altra notte, tornando dal concerto di Roger Waters, l’A4 era chiusa per lavori tra Biandrate e Greggio.
Invece di far uscire e passare sulla statale, per rientrare a Greggio (si tratta di pochi km), siamo stati incanalati e spediti sulla A26…fino a Stroppiana, per poi risalire a Santhià e riprende l’A4.
Ho verificato poi il giorno dopo su googlemaps che caz di giro ci han fatto fare..
Circa 60 km in più, ovviamente con pedaggio in più (6-7 euro), e mezzora di tempo sprecata.
E’ vero che potevo pensarci io ad uscire a Biandrate e farmi un pezzo di statale, del resto la zona la conosco, però ero già assonnato e non mi è venuto in mente.
Per chi non conosce la possibilità di fare questo, è logico che la società delle autostrade preferisce guadagnarci e, per un tratto di pochi km, spedirti a farne altri 60 in più, con un bel guadagno di pedaggio supplementare.
Maledetti infami.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
buongiorno italia.![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Un applauso al gestore che ci impiega 10 anni ad ammodernare 50 km di autostrada![]()
Bisogna comprenderli i gestori delle autostrade. In fondo guadagnano pochissimo ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mmm eppure le concessionarie in questo caso non ci gudagnano nulla.. Se tu sei stato indirizzato sull'Alessandria e poi a Vercelli sei tornato verso Santhià e Torino, hai pagato il medesimo pedaggio del tratto "classico" da Biandrate a Santhià via Balocco e Carisio.
Ci avranno guadagnato i petrolieri, quello si![]()
Per fregare il prossimo in Italia siamo imbattibili..........
però la benza quella non me la ripaga nessuno per quei 70 km in più![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sulla superstrada Milano-Lecco-Colico invece non usa dare indicazioni stradali, se conosci le strade bene se no ti arrangi. Giusto 2 Domeniche fa rientrando da Milano arrivato a Lecco ci fanno uscire perchè il sottopasso cittadino era chiuso per lavori, entrati in città seguiamo le indicazioni per Sondrio, peccato portassero all'ultima entrata del sottopasso ovviamente chiusa, una volta arrivati li davanti cacchi tuoi, fortuna conosco abbastanza bene Lecco e son tornato indietro, son sceso giù sul lungolago e ho ripreso la super ad Abbadia Lariana
.
![]()
Credo ci siano appositi protocolli operativi che impediscono la deviazione del traffico su viabilità ordinaria se c'è la possibilità di bypassare tramite autostrada. E questo non lo definiscono le concessionarie ma la Polizia Stradale e i Prefetti delle zone interessate.
Addirittura ci sono protocolli operativi (immagino locali) che impediscono al traffico pesante di riversarsi sulla viabilità ordinaria se, in caso di incidente o eventi particolati, il blocco ha una risoluzione stimata in meno di X ore
![]()
Quindi fammi capire, t'hanno deviato di notte perché stavano facendo dei lavori sull'autostrada (poi spiegami quando li dovevano fare :D), ma ti hanno fatto pagare in realtà lo stesso pedaggio della strada normale (fin troppo onesto, se vuoi il mio parere) e alla fine ti lamenti perché hai "sprecato benzina" (l'avessero chiusa per divertimento... preferivi prendere una buca e morire schiantato sul guardrail?) e si beccano pure dei "fregoni"? Dove sarebbe la fregatura al prossimo? O è il solito trenino buu fa tutto schifo? =D Pensate se foste stati voi a far quei lavori in autostrada (per necessità) e il mattino dopo vi prendeste un mare di insulti dagli autisti, dicendo che fregate il prossimo perché gli ha dato fastidio la deviazione e gli ha fatto sprecare la benzina. Come vi sentireste? Direste probabilmente "che schifo di gente" mentre loro vi direbbero "che schifo di azienda".
Cane mangia cane, buongiorno italia! :D
P.S. provate a vivere in una città (ogni riferimento è puramente causale...) dove l'80% delle strade ha UN solo cartello col nome in un punto a caso della strada e il restante 20% non ha proprio il cartello col nome e tocca orientarsi col gps
tornereste a casa baciando la vostra segnaletica, la cui ricchezza mi stupisce sempre quando torno in Italia, paragonata alla povertà della nostra.
Ultima modifica di Fenrir; 08/04/2011 alle 14:03
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri