Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 170
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: porcata in arrivo sul Monte Bianco

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se questo causasse danni all'ambiente allora ok, cattiva cosa; ma se per ipotesi così non fosse, cosa ci sarebbe di male in un ristorante sull'Everest?
    PROVA A DIGERIRE
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    PROVA A DIGERIRE
    io l'ho fatto anche a 11 mila metri.....digerito benissimo
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    io l'ho fatto anche a 11 mila metri.....digerito benissimo
    si ma fallo in ambiente non pressurizzato artificialmente

cmq l'everest è già una discarica così come è ora, tra corde fisse, e residui di spedizioni (bombole di ossigeno, tende, rifiuti organici e di ogni genere...) degli ultimi 60 anni.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    io non sono d'accordo sul dover rendere disponibile a tutti qualsiasi angolo di questa terra.

a tutti = turismo di massa, non sono certo animati da nobili sentimenti.

se si fa così, si devasta tutto. sarebbe lecito anche un ristorante sull'everest.

e che cazzo!
    Da un bagno nel mare della Sardegna negli anni 70 della contessa Raffaella Pavone Lanzetti tratto dal film "Travolti dal destino nell'azzurro mare d'agosto":

"Uh ma che mevaviglia, un pavadiso, un vevo pavadiso! E pensave che questo pavadiso lo stiamo viempiendo di mevda. No ma dico, andiamo avanti con la civiltà di massa e vedvai che entvo qualche anno questo pavadiso savà un cumulo di spazzatuva pieno di movti di fame"

Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Se questo causasse danni all'ambiente allora ok, cattiva cosa; ma se per ipotesi così non fosse, cosa ci sarebbe di male in un ristorante sull'Everest?
    Siccome non è così è assolutamente inutile che tu supponga il contrario,tanto per
    fare il bastian contrari.
    Il ristorante sull'Everest,per tutta una serie di motivi,porterebbe ad una problema
    ecosistemico,in quello che è l'ecosistema più delicato:l'ecosistema montano.

Esiste una realtà,quella della natura,che è regolata da leggi ecosistemiche.
    Esiste una realtà,quella dell'uomo,che se ne fotte.

Ripeto...ben venga il progresso e lo sviluppo,ben vengano i divertimenti,etc
    ma credo che un limite debba esserci.

Il tuo ragionamento è assurdo e provocatorio.
    "Se non fosse dannoso"....a parte il fatto che pure se non lo fosse si deturperebbe un luogo fantastico; a sto punto mettiamo sulle Tre cime di Lavaredo tre bei ponticelli colorati di rosso per fare le traversate di vetta alle famiglie...il concetto è quello...se non fa danni facciamolo...

Non hai un animo sensibile ma ciò non significa che tutto debba esprimersi al
    mero ragionamento "matematico",per altro non valido perchè è scientificamente
    dannoso.
    E bada bene che son ******** pure quelli che per le spedizioni inquinano a più
    non posso,specie chi organizza per soldi le carovane nel Tibet...ma torniamo
    sempre lì..come diventa consumistico c'è il danno.

Allora vogliamo evitare il danno in qualche luogo?Vogliamo preservare il
    più possibile alcuni luoghi?
    Abbiamo la riviera adriatica...vogliamo sfasciare anche Monte Circeo per fare
    una discoteca o vogliamo preservare qualche area?

Il ristorante sta bene sulla Torre Eiffel non sull'Everest...e questo non mi sembra
    voler fare l'estremista alla WWF che può anche starmi sulle palle,sia ben chiaro...
    Non è che ami Greenpeace io...so esaltati pure loro...ma na via di mezzo ci sarà!!!

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Da un bagno nel mare della Sardegna negli anni 70 della contessa Raffaella Pavone Lanzetti tratto dal film "Travolti dal destino nell'azzurro mare d'agosto":

"Uh ma che mevaviglia, un pavadiso, un vevo pavadiso! E pensave che questo pavadiso lo stiamo viempiendo di mevda. No ma dico, andiamo avanti con la civiltà di massa e vedvai che entvo qualche anno questo pavadiso savà un cumulo di spazzatuva pieno di movti di fame"

non è forse così?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Siccome non è così è assolutamente inutile che tu supponga il contrario,tanto per
    fare il bastian contrari.
    A me semplicemente dà fastidio l'elitarismo "montano", per cui ogni cambiamento o novità che permetta anche alla casalinga di Voghera di fruire di posti fino ad oggi inaccessibili è visto come la peste. Sul preservare la natura sono ovviamente d'accordo; sul fatto che la montagna debba essere per pochi, no.

"Siccome non è così" lo dici tu, e non è scontato. Non vedo perchè una struttura di acciaio e vetro debba avere un impatto ecologico maggiore di una in legno e cemento come se ne vedono tante. Nè un maggiore afflusso di turisti deve necessariamente portare maggiore inquinamento.

Tre ponti rossi sulle cime di Lavaredo? E perchè no, se fossero desiderati dalla maggior parte della gente e non causassero danni ecologici?

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Per quanto mi riguarda, se il tutto fosse fatto in maniera ecosostenibile e in armonia con l'ambiente, ben venga un ristorante da 1000 posti in cima all'everest.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Menzionato
    7 Post(s)

Nè un maggiore afflusso di turisti deve necessariamente portare maggiore inquinamento.
    lo porta, lo porta...

lo portiamo inevitabilmente anche noi alpinisti/escrusionisti. (vedi rifugi)

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

A me semplicemente dà fastidio l'elitarismo "montano", per cui ogni cambiamento o novità che permetta anche alla casalinga di Voghera di fruire di posti fino ad oggi inaccessibili è visto come la peste. Sul preservare la natura sono ovviamente d'accordo; sul fatto che la montagna debba essere per pochi, no.

"Siccome non è così" lo dici tu, e non è scontato. Non vedo perchè una struttura di acciaio e vetro debba avere un impatto ecologico maggiore di una in legno e cemento come se ne vedono tante. Nè un maggiore afflusso di turisti deve necessariamente portare maggiore inquinamento.

Tre ponti rossi sulle cime di Lavaredo? E perchè no, se fossero desiderati dalla maggior parte della gente e non causassero danni ecologici?
    mancano un altro paio di risposte ed ecco "Gli intoccabili"..

Io t'ho risposto per quel che hai espresso sull'Everest. Sulla questione del Bianco
    non mi sono espresso nel particolare,ho utilizzato la tematica del topic per
    esprimere un parere. Certo che se sul Bianco la struttura c'è ormai c'è ben
    poco da preservare...a sto punto diventa una mera questione d'impatto
    visivo e la penso un pò più come Roby.

Io non la penso assolutamente come te. Potrei anche asserire che è oggettivo che un Ponte sulle 3 cime di Lavaredo sia uno scempio...Però penso che sta
    discussione sia inutile..
    La mia l'ho detta,amen...Mi auguro solo che ste boiate se le risparmino.
    E ripeto che non sono uno estremista che vivrebbe in grotta e l'elitarismo non rientra nel mio pensiero.

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •