Spesso mi sono scagliato contro gli scioperi dei mezzi (ricordo polemiche con Pio, che è conducente di autobus), ma c'è da dire che stavolta era con ampio e giusto
preavviso, e quindi i disagi erano preventivati e segnalati...
...mi ha detto anche bene perchè sono andato in macchina e nel senso contrario
rispetto al grosso del traffico (ma i miei 20 minuti di fila me li sono fatti comunque...
a volte me ne possono capitare IL DOPPIO, e SENZA scioperi dei mezzi...)
E' andata anche bene perchè pioveva poco e niente ....il mix sciopero dei mezzi + pioggia forte è una cosa così LETALE che quando capita conviene,
potendo , prendersi un giorno di ferie o di recupero o permesso
(sperimentato due o tre volte... immaginate due ore e venti per fare 31 km...)
Il motivo dello sciopero credo sia sacrosanto... in verità li punirei col massimo della severità solo quando fanno uno sciopero selvaggio, improvviso (è successo a
Roma... e più di una volta... una cosa per me inammissibile nel trasporto pubblico!! ... E chi fa conto dei mezzi per andare a fare una seduta di dialisi o altre
cose urgenti??)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Due ore e venti per fare 31 km me le immagino. Due ore e mezza per farne 10, invece, te le immagini?
Chi deve fare cose urgenti va in macchina uscendo presto o prende un taxi. Non c'è altra soluzione. Affidarsi del tutto ai mezzi pubblici non conviene già in giorni normali se si deve fare qualcosa di importante. E non sarebbe troppo male, se non fosse che non essendo Roma una città "da taxi" questi ultimi costano davvero molto e comunque trovano tantissimo traffico nei giorni di sciopero, sia a sorpresa che non.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Cioè...un decimo della città, forse? Non saprei. Comprese peraltro ampie zone del centro storico (la zona tra Via del Corso ed il Tevere, o Trastevere o Castel Sant'Angelo, che è piuttosto lontano dalla metro).
E comunque non è detto. La metro, soprattutto la B, non è affidabilissima nemmeno in giorni non di sciopero.
Sarebbe utile un servizio taxi come quello di New York, ma credo che per Roma sia abbastanza irrealistico![]()
Ultima modifica di nevearoma; 16/04/2011 alle 14:42
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
beh sai com'e....sono 4 anni che aspettiamo il rinnovo del contratto......devi sapere che l'autista nno e' un prolungamento del cruscotto ma un essere umano con prole a carico a casina.......ogni cat.ha le sue caratteristiche caro nosinc noi si sciopera per dei soprusi,altri evadono migliaia di euro......
daccordo con te sugli scioperi ad oltranza,ma esite la precettazione e ti vengono i carabinieri a casa(successo a me).
Sono d'accordo con le motivazioni per cui si sciopera, ma non con le modalità degli scioperi. Anche perchè ci sono modi diversi per scioperare, ad esempio recarsi comunque al lavoro e non far pagare i biglietti (come succede in altri stati).
Paradossalmente sono a favore dello "sciopero selvaggio"; è evidente che questa modalità è invece completamente inutile, visto che non raggiunge alcun risultato.
Ad ogni modo: perchè sono quasi sempre di venerdì?
Segnalibri