...a un teatro. In pratica c'era una ragazza in biglietteria, mi sono presentato con la consueta brochure aziendale, dopo aver illustrato mi ha detto che lo passava in amministrazione, io scrivo come sempre anche il mio di numero. Quando legge dice: "il nome non mi è nuovo", io: "beh sa, il cognome è molto comune", e lei: "avevo uno in classe alle elementari che si chiamava proprio così", e aggiunge: "ma dove hai fatto la scuola elementare?", io con molta nonchalance dico la zona e il nome (dove mi trovavo, e quasi dalla parte opposta a dove abito), e lei, sgrana gli occhi: "ma allora stavamo in classe insieme!!!" e io: "scusa ma come ti chiami?", "Romina" e aggiunge anche il cognome. Io: "Aaaaah! certo che mi ricordo di te, e assomigli pure a come eri all'epoca", e allora si intavola una discussione di circa 15 minuti, io le domandavo, ti ricordi di quello, e di quell'altro? Insomma normali chiacchiere, e poi aggiunge che ora se si volesse mai fare una rimpatriata ha pure il mio numero, io mi sono fatto dare il suo. V'è mai capitato a voi? E avete mai fatto rimpatriate scolastiche dopo 20 anni?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
4 anni fa, con i compagni delle elementari. C'erano tutti, tranne 2: uno è sempre stato un bulletto cui non è mai fregato niente degli altri, il secondo ha avuto problemi di droga e ci è rimasto secco.
Una volta anche con i compagni delle superiori, due anni dopo la fine della scuola. Poi più niente.
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ieri sera e stamani rievocavo tanti flash di quegli anni, come quando la maestra intercettò dei bigliettini che avevo scritto a una
Solo che, è più difficile secondo voi organizzarla con quelli delle elementari rispetto a quelli delle superiori?
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
E' fatta ste - vai di nonschialanche e colpisci!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri