Bellissimo !!
Adesso stavo guardando un aereo che secondo la mappa doveva essere sopra i miei paraggi, sono uscito a vedere ed era lì, partito da Francoforte e diretto a Joannesburg.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Qui sopra, dato che la zona è poco popolata, passano aerei di tutti i tipi, credo li mandino qui sopra perchè chiaramente non disturbano quasi nessuno...molti non credo abbiano trasponder, essenso classici Ultraleggeri col loro bravo Rotax che se ne vanno magari uno accanto all'altro verso le aviosuperfici dell'Adriatico....Immagino che avendo un apparecchio come il tuo si vedrebbero spostarsi con un moto ben sensibile....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Volevo dirvi una cosa che mi sono dimenticato, quel sito funziona meglio con Google Chrome.
E' abbastanza in real time, se fate il settaggio, ci metteteci il nr volo, altrimenti vedrete solo aeroplanini....e poi se guardate la grandezza dell'a/m potete capire se è un B747 o un B737.
Perchè non ci sono tutti? perchè è un nuovo sistema di trasponder (ADS-B)che stanno mettendo (da anni) su tutti gli a/m, non sto qui a spiegarvi cose tecniche.Qui non vedrete la famiglia MD80 in quanto a loro non faranno modifiche perchè è obsoleto....mentre è su tutta la famiglia Airbus. Se non vedete molti a/m significa che non ci sono persone che hanno quel ricevitore o non vogliono mettere i dati online (io). Comunque sul sito vi spiega tutto. Se poi avete intenzioni di prendere lo strumento, andate sul sito della Kinetic Avionics, lo strumento si chiama SBS-1er. Lo so è per appassionati veri....(ho lavorato x 35 anni con gli aerei...) con quello strumento è tutt'altra cosa...Se volete saperne di piu' potete scrivermi in pvt.....
Ciao![]()
Cave(RM) z 390 m.Stazione Davis Pro Plus - Davis Vue Stazione Oregon Pluv man Rx da sat MSG/Metop/NOAA
Sismografo in diretta. Visita il sito cavemeteo.com e la webcam
Segnalibri