Grazie mille!
No no, ci sono alcuni DSLAM che fanno agganciare come portante massima 7616 kbps (in genere quando si è ancora in g.dmt), altri invece arrivano fino a 8128 kbps.
Comunque direi che la linea è ottima, se sei in g.dmt con un passaggio alla 20 mega (se disponibile) e quindi con passaggio su piastra adsl2+, potresti ottenere il massimo della portante (che è in down 22240kbps, in up 1216kbps) o comunque molto vicina a quel valore.
A guardare l'attenuazione (17db) sei a circa 1km della centrale o poco più (e credo comunque che tu sia ancora in g.dmt).
Ultima modifica di The Ramandolo Man; 25/04/2011 alle 09:05
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ah beh, se ha la 20 mega e usa un modem non adsl2+ è probabile che sia proprio il modem a bloccargli la portante a quel valore... altrimenti bisogna chiamare il 187 e farsi adeguare il profilo, spesso fanno i furbetti
Comunque quando ero in g.dmt avevo più o meno gli stessi valori e ora la 20 mega va al massimo:
![]()
Pago x una 7 mega.
Sono un utente tiscali,
il problema e' che non riesco a capire se posso fare l'upgrade a 20 mega.
Ho un modem router netgear ADSL2+ DGN2000
Ultima modifica di wizard; 25/04/2011 alle 09:37
Vuoi passare alla 20 mega di Tiscali o della Telecom?
Per il primo puoi verificare la copertura ad esempio quì: Tiscali - Adsl fino a 20 Mega a 9,95?/mese. Passa a Tiscali!
Per la telecom quì: Verifica copertura | Telecom Italia
Se sul sito della telecom non ti accetta il numero puoi usarne uno telecom di un qualche tuo vicino di casa che ha telecom...
PS: Ottimo il DGN2000, è lo stesso che uso io...
Ciao![]()
qui da me ho la 7Mega e la centrale dovrebbe essere a S.Antonio da quanto mi hanno detto (circa 1km da casa)
il download è perfetto
l'upload è un po' triste
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri