-
Burrasca
Telecom Italia: velocità ADSL a comando?
Ieri è successa una cosa che col senno di poi posso definire abbastanza curiosa.
Dopo 3 o 4 chiamate sul telefono di casa con numero riservato, rispondo: è Telecom, che mi chiede se sono soddisfatto della linea ADSL a 7 mega da poco attivata (sì, qui è arrivato l'ADSL da 2/3 mesi...).
Io rispondo di sì, confermo di essere soddisfatto perché per i primi mesi la velocità è sempre stata compresa fra 6 mega e 6.95 (il che, avendo nominalmente 7 mega, rasentava la perfezione). Tuttavia, la tizia mi informa che nella zona hanno registrato dei disservizi, e mi propone +4€/mese per ampliare la banda fino a 10 mega; io rifiuto, stupidamente contento dei miei 6 mega abbondanti. Dico "stupidamente" perché non ho dato peso ad alcuni rallentamenti che in effetti ieri avevo registrato (però, tutto sommato, alcuni momenti più "difficili" possono starci).
Risultato? E' da ieri che sono piombato a 2.1/2.2mega di download, velocità guarda a caso sempre pari o di pochissimo superiore agli standard minimi prefissati da contratto.
Che significa? Che se non pago il loro generoso (
) supplemento di 4€/mese per i 10mega sono condannato alla banda minima contrattuale per l'eternità?
E' successo solo a me o è una tattica ben congegnata da parte di Telecom?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri