Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37
    Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sposini in gravi condizioni

ci sono già gruppi su FB che lo commemorano
    https://www.facebook.com/pages/lambe...17290411617112
    ......assurdo!!!!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato convinto che noi siamo "programmati" per vivere 45-55 anni circa: attorno a quell'età cessa gradualmente la fertilità della donna, si cominciano a perdere i denti, i capelli diventano bianchi, il degrado ormonale è più rapido, si diventa più vulnerabili a malattie cardio-circolatorie e tumori vari. In generale (penso) c'è un primo picco di mortalità.
    Poi la medicina, la tecnologia e quant'altro sono riusciti - specie nell'ultimo secolo - a trascinarci anche a 80-90 anni. Le mutazioni che portano singoli individui a vivere anche 100-110 anni (come solo 5-15 anni) ci sono sempre state, ma questo non cambia il mio parere

Auguri a Sposini comunque
    E sei convinto male
    L'orologio biologico umano è programmato per "durare" 120 anni.

In bocca al lupo a Sposini.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    E sei convinto male
    La mancanza di preparazione in biologia mi impone sempre di confrontarmi, specie con chi ha studiato la materia, per rispondere alle tante domande che mi faccio (sono curioso, che ci posso fare?).
    E non posso che ringraziarvi per aver fugato i miei dubbi

Tornando pienamente IT, comunque pare dall'ultimo bollettino medico che ci siano segnali positivi: ad esempio gli arti rispondono a stimoli dolorosi, e questo è già un bel dire
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    forse sto dicendo una sciocchezza ma...secondo me dovrebbero spingere tutti a tenere un defibrillatore in casa e insegnare ad usarlo sin dalle scuole. Si sprecano ore ed ore nella scuole a insegnare materie come il greco antico (con tutto il rispetto) e non si spreca un minuto per insegnare qualche manovra di primo soccorso.
    Questo è purtroppo molto vero.
    Credo basterebbe che ci fosse un defibrillatore nei luoghi pubblici per poter iniziare a salvare un po'di gente.
    Per le singole persone sarebbe già buona cosa saper riconoscere i segni di allarme dell'infarto e saper mettere in pratica quelle poche manovre basilari di pronto soccorso. Infatti già con le manovre di rianimazione cardiopolmonare in attesa del soccorso avanzato, si guadagna tempo ritardando l'insorgenza del danno cerebrale da anossia
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Comunque ha avuto un aneurisma, non c'entra niente la circolazione (quindi infarto e ictus). E' una cosa che si ha dalla nascita e può esplodere da un momento all'altro provocando devastanti emorragie cerebrali. Un mio collega l'ha avuto intorno a 40 anni, per fortuna ne è sortito benino, a parte qualche strascico, come il fatto di non sentire certi sapori, alcuni movimenti strani del capo che fa ogni tanto e, secondo me, anche un po' di sordità.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Si appunto, il defribrillatore non c'entra nulla con un'emorragia.
    Lunedì si saprà di più, se ha avuto danni e di che tipo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Comunque ha avuto un aneurisma, non c'entra niente la circolazione (quindi infarto e ictus). E' una cosa che si ha dalla nascita e può esplodere da un momento all'altro provocando devastanti emorragie cerebrali. Un mio collega l'ha avuto intorno a 40 anni, per fortuna ne è sortito benino, a parte qualche strascico, come il fatto di non sentire certi sapori, alcuni movimenti strani del capo che fa ogni tanto e, secondo me, anche un po' di sordità.
    Molto spesso ma non sempre.
    L'aneurisma cerebrale non è necessariamente congenito.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •