Sono proprio contento.
ieri ero a spasso tra le bancarelle per la festa del mio paese e ho trovato il gazebo dell'AVIS,per cui non ho voluto rinunciare all'occasione ;
premetto che volevo da tempo donare il sangue all'AVIS, ma per pura pigrizia ho sempre rimandato e non mi sono mai fatto avanti,
ora che invece ho "aperto la paratica" mi sento molto meglio con me stesso.
Domenica mattina andrò in ospedale a fare il primo prelievo,
non so se sarà solo un prelievo di prova per analizzare il sangue, oppure se sarà già una vera donazione.
Voi lo donate?
Quanto ne tirano fuori ogni volta?
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
se non ci sono problemi particolari durante la prima visita di controllo fai direttamente la donazione (450cc.)
ad inizio donazione ti raccolgono qualche provetta di sangue per le analisi, poi la sacca per la donazione.
io sono oramai diversi anni che dono all'Avis. avendo (strano a dirsi) un ottimo sangue faccio donazioni particolari (aferesi) dovre prendono solo alcune componenti (di solito rossi e piastrine) principalmente per reparti pediatrici.
E' un po' + lunga e stancante (60/80 minuti contro i 10/15 di quella normale) ma va bene cosi'![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Vedrai. Ogni volta che donerai il tuo sangue uscirai con la consapevolezza che nel tuo piccolo, avrai aiutato uno sconosciuto. E sarà una soddisfazione intima immensa.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Mi sarebbe piaciuto. Avevo pure iniziato a farlo.
Ma dopo essere svenuto 2 volte su 2 mi hanno caldamente consigliato altre forme di solidarietà.
Certo che se invece del mezzo litrone si accontentassero di qualcosa di meno magari la platea potrebbe essere più ampia.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Hai fatto molto bene!Per me la cosa più bella è quella di essere d'aiuto a degli sconosciuti! Riguardo alla prima donazione, per quel che mi ricordo, se le analisi sono ok è già una donazione vera e propria.
...in effetti mi ricordo che tanti anni fa prelevavano non più di 300-350 cc, mentre ora si tratta di almeno 400 cc... In ogni caso, penso che nel tuo caso sarebbe comunque sconsigliato...
![]()
Evito...devo esser sincero ma non mi fido di quelli che fanno i prelievi per strada. Questo perchè una volta seppure in ospedale e da un medico mi fecero le analisi così male che mi uscì un vistoso ematoma al braccio che durò settimane e dovetti anche ricorrere a una cura antibiotica per sicurezza.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
io vorrei donare il sangue ma con la salute che mi ritrovo non mi sembra il caso...
praticamente non riesco ad assimilare niente di quello che mangio e mi ritrovo sempre con un forte mal di pancia dopo pranzo...
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Mia moglie è appena diventata donatrice, e io sono in procinto di diventarlo pure io
Pensandoci, fai del bene e in cambio tieni monitorato il tuo stato di salute.
![]()
Donatore AVIS dal 2007, spero di farlo per molto tempo.
![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Segnalibri