Non so dove, ma non molto tempo fa (riferito da un conoscente che ha una ditta di catering che fa matrimoni) è successo un altro episodio simile, non so se chi è stato abbandonato all'ultimo momento ha poi chiesto un risarcimento, sicuramente il catering che già aveva preparato tutto ha preteso il pagamento del servizio.
Ciao papà...
La somma chiesta a rimborso, evidentemente non si riferisce solo al costo della festa (addobbi floreali, abito, bomboniere), ma anche al pranzo matrimoniale, che sicuramente costa se fatto in ristorante.
Ma non solo.
Non pensate alla casa, magari acquistata con mutuo?
Non pensate ai mobili??
Insomma qui non è solo un fatto di dire NON TI SPOSO all'ultimo istante.
Sarà che 500mila euro saranno tanti...però, ripeto, è da vedere perchè è stata chiesta una somma simile.
Detto questo, che riguarda l'aspetto economico, dico a quella stronza che è fuggita chissà dove e chissà con chi:
MERITERESTI LO STESSO TRATTAMENTO.
VERGOGNATI.
Mentre a lui, giusto per una magrissima consolazione, dico:
NON TI MERITAVA
CANCELLALA DALLA TUA VITA.
e ti auguro di trovare una donna con la D maiuscola.
Ma ti dico, anche: APRI GLI OCCHI la prossima volta.
Perchè di furbe/stronze...ce ne stanno in giro....
E' vero purtroppo è così.
Ti posso garantire che l'impegno nei corsi prematrimoniali affinchè si possa capire veramente il passo che si sta per compiere c'è, sia da parte del parroco che dell'equipe che prepara le coppie.
Poi se le coppie si sposano in Chiesa mentendo a se stesse prima che alla Chiesa, sono problemi che si ritroveranno dopo loro!
Nei corsi si parla di tutto, ci si apre in maniera molto decisa, quindi se ci sono intoppi nel rapporto e la coppia ne prende coscienza, si lasciano già durante i corsi.
Ti assicuro che capita sovente, sebbene in percentuali basse (fortunatamente per certi versi direi), però come vediamo le pentole scoppiano anche dopo, quando è oggettivamente un pò tarduccio, ecco!
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ovviamente tutti concordiamo, si è accorta solo all'ultimo istante?
Qualche anno fa invece ricordo che una coppia si era spostata, ma al pranzo di nozze lei va in bagno, una parente la scopre intenta a fare ***** con l'ex ragazzo, il marito lo viene inevitabilmente a sapere
questa sembra più una leggenda metropolitana...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Nono, lo lessi sul giornale, ricordo anche la città, era a Giulianova (TE).
Invece l'altro ieri ne ho letta un'altra su metro. A Milano una coppia aveva degli amici, la coppia, che doveva sposarsi tra pochi mesi, era a pranzo da un amico assieme al cane di lui.
Il cane di lui va in camera e ritorna in sala da pranzo con un paio di mutande tra i denti, la ragazza scopre che sono proprio quelle che ha regalato al suo lui, e lì ha capito che due erano ben più che amici, lei manda quindi a monte il matrimonio
E, scusate il cinismo, ricordando Eduardo,
"e chi l'ha detto che sia una disgrazia?"
Insomma:
il pranzo di nozze va a male, ma magari non ti ritrovi con tre o quattro pargoli da aggiudicare,e magari non sai a chi affidare il cane ed il gatto.
E in questi casi non so nemmeno chi sia quello o quella con maggiori respondabilità, eh!
E vorrei sapere come va avanti, la telenovela, e se va verso la farsa o verso il dramma.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri