Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
Ed infatti Isernia è tra la papabili

Scherzi a parte, sono tanti i fattori da considerare, nel senso che molti di noi qui dentro hanno fatto il "PASSO" di trasferirsi e staccarsi dai genitori. Ed ognuno di noi ha la propria esperienza soggettiva.. Quando mi traferii io da Foggia ( ca. 180000 ab.) a Roma era come arrivare in chissà quale città assurda (e i primi messi stetti male), poi vivendola per 5 anni me la sono "cucita" addosso, tant'è che il disagio ce l'ho quando torno giù, mi sento soffocare.. Non ho chiesto a casa a voi tutti qualche consiglio sull'eventuale "Biella", perchè se non avessi avuto l'esperienza romana probabilmente ci avrei pensato poco e avrei già scelto..

Stefano è abituato a Varese suppongo, e suppongo sappia cosa voglia dire Milano. Forse è nel momento in cui è "abituato" ad una realtà medio-piccola e potrebbe sfruttare questa cosa a suo favore per adattarsi o comunque provare Isernia. Poi voglio dire, ha 19 anni.. può fare le sue esperienze nel bene e nel male.. E magari gli stimoli necessari li trova con metodi differenti da noi tutti, e non mi sento di giudicarlo per questo.
Esattamente! Io poi tra l'altro non abito a Varese città, ma su una collina di Varese, in una paesino composto da 10.000 abitanti. Sono abituato ad una realtà medio-piccola sul serio, se mi dovessi trasferire in una città grande come Milano.. penso che perderei totalmente la testa, odio profondamente la confusione e tutto quello che ci viene dietro.
L'ipotesi "mi trasferisco in una grande città" non ce l'ho mai, mai avuta..