Qualcuno mi sa spiegare qual è la differenza tra un Samsung modello D7000 ed invece i modelli UE7000?
Devo comprare la TV per la mia camera, ero orientato verso il UE6710ES per via della cornice bianca che mi attizza non poco, ma poi l'altro giorno al centro commerciale ho visto un modello della serie 8 e da quel giorno i miei occhi sono rimasti la
Una nitidezza d'immagine pazzesca, pazzesca!! Si vedevano persino i pori e le imperfezioni della pelle dei personaggi inquadrati, non so se dipenda dagli 800Mhz ma gli altri Samsung serie 6 che erano nello stand e trasmettevano la stessa programmazione non rendevano che il 50% del serie 8... e poi 'sta cosa che è senza cornice, praticamente è tutto display, oltre c'è solo il muro
Se non fosse che serie 7 e 8 producono solo schermi oltre il 40" lo prenderei subito, ma ho idea che già un 40" sia esagerato per la mia camera, il TV lo guarderei da una distanza sui 1.70/1.80mt, forse troppo vicino per un 40"... a meno che non mi decida di spostare mezza mobilia della cameretta in modo da liberare una parete intera e cosi la guarderei da 3/3.50mt...
Ma tornando alla domanda iniziale: che differenza c'è, per esempio, tra un D7000 ed un UE7000ES?
Semplice: UE7000 non esiste.
Tutti la serie smart Samsung (e non so se anche le altre) cominciano per UE.
Es. UE46D7000 (oramai ha 6 mesi di vita ed è una bomba in HD; bisogna che mi decida ad attrezzarmi per il 3D).
Insomma... UE<numero di pollici> e poi la serie: D, EH, ES e il numero a 4 cifre. Il numero più alto indica il top di gamma.
Ci sarebbero pure le lettere in fondo... Q, P, LQ, YQ.
Ecco... Delle lettere ignoro il significato; l'unica è guardare se c'è una spiegazione sul sito oppure passare direttamente al confronto delle caratteristiche che si fa prima.
Eccicredo... Soprattutto guardando lo spessore... Se non ti rimane là pure il portafoglioè sicuramente una macchina eccellente.
Anche se a suo tempo valutando la differenza di caratteristiche e di prezzo per "i miei occhi" la differenza non si giustificava.
Il pannello fa il suo mestiere, ma la frequenza di refresh non ha nulla a che vedere con la nitidezza dell'immagine statica.
Tieni inoltre presente che la taratura fa la sua immane differenza (contrasto, nitidezza, saturazione); e far risaltare oltremodo la qualità del top del top di gamma che costa 3 volte un fascia media è un'ottima strategia di marketing.
Per quanto riguarda la distanza di visione questo è un vecchio articolo, ma va sempre bene. Specie se il link citato funziona ancora.
C'è anche un esempio che fa al caso tuo.
Pi vicino... pi lontano... Bene cos!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Difatti ho sbagliato io
Intendevo sapere la differenza tra un D7000 ed un ES7000 (o pari sigle dell'8000)
Circa le altre sigle che vengono a seguire, ho letto che si riferiscono al paese in cui viene assemblato il TV
Samsung - Significato sigle nei modelli TV.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri