Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ho vinto io!

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Cool Ho vinto io!

Ebbene sì, signori. Posso tranquillamente dirvi che l'ho spuntata io.

Certo, ancora sotto psicofarmaci e ancora in psicoterapia, ma ormai è chiarissimo che il traguardo è vicino, ormai ne sono fuori: vivo la quotidianità con una serenità che mancava da almeno due anni e quasi tutti i sintomi che mi hanno tartassato in questo pessimo periodo, sono quasi del tutto scomparsi.

Se ne esce con le ossa rotta, ma la depressione ti fa un bagno di umiltà pazzesco, ti insegna quali sono i tuoi valori, le tue priorità, ti insegna che in fondo l'affetto e la comprensione sono la cosa più importante al mondo, ti insegna a tenerti stretti i genitori, gli amici e tutte le persone che ti vogliono bene.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi mesi molto difficili, comincia ora la mia nuova vita.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Ho vinto io!

Ora gambe in spalla e ... spacca il mondo!
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Sono molti contento Simo il tuo prossimo traguardo sarà fare a meno degli psicofarmaci e capire che con la tua grande forza di volontà riuscirai a vivere lo stesso serenamente Senza fretta Simo hai fatto passi da gigante

Burrasca L'avatar di alle
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi fa molto piacere, bravo!

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Benissimo. Avanti così.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    80 Post(s)

Vi ringrazio tantissimo, vi bacerei tutti quanti, ma siete tutti maschi, mi accontento del vostro supporto. :D
    Non so nemmeno io cosa scrivere di preciso, perchè solo in questi ultimi giorni riesco a pensare, sentire, muovermi come prima, devo imparare di nuovo a vivere, in poche parole.

Non pensavo si potesse provare una tale sofferenza, un tale senso di isolamento e di disperazione, se ci penso mi vengono ancora le lacrime agli occhi, però poi penso a tutte le meraviglie che esistono ancora al mondo, alle esperienze da fare, alle persone da conoscere, e allora mi sento riempire di una gioia e di una vitalità mai provata prima, ma anche di un grandissimo rispetto per tutti, perchè in fondo la vita è troppo breve per odiare qualcuno e per sprecare energie in stupidi litigi e in rancori.

Ho perso quasi tutti i punti fermi e le convinzioni che avevo prima, su di me e sul mondo, tabula rasa proprio, probabilmente mi costerà anche in termini di amicizie, perchè fortunatamente il mio carattere sta cambiando e sto già avendo certi contrasti con alcuni miei amici, ma ho ritrovato la persona più importante: me stesso.

Un abbraccio a tutti.

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Forza Simo!!!!!!!

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Vento moderato
    Menzionato
    4 Post(s)

Ciao Simo,

mi fa molto piacere ascoltare queste tue parole, davvero ... non ti conosco di persona ma solo virtualmente qui sul forum ma non bisogna mai dimenticare che dietro un nick c'e' una persona reale e, nel tuo caso, quella persona stava soffrendo.

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    alle persone da conoscere
    Io questa tua affermazione la colgo al balzo ...

[B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

Menzionato
    80 Post(s)

Che piacere Lorenzo, sarei davvero felice di poterti conoscere meglio, mi sei sempre sembrato una persona molto equilibrata e affidabile, tengo sempre in grande considerazione i tuoi post, sia quelli in ambito meteo che qua in agorà.

In realtà adesso c'è un altro problema: dire ai miei amici che sono stato depresso.
    Sembrerà incredibile, ma non sono ancora riuscito a dir loro che ero depresso, un po' perchè all'inizio anche a me risultava difficile ammettere di avere la depressione (parola che, devo dire, mi fa ancora un po' paura da pronunciare), un po' perchè, pur conoscendo i miei amici e sapendo che ci tengono a me, la paura dello stigma sociale è comunque presente in me, sarebbe stupido non ammetterlo sinceramente.

Penso di averla mascherata bene e, anche nei momenti peggiori, non credo di aver fatto trasparire così tanto la mia sofferenza all'esterno, o almeno così credevo...ultimamente infatti, in particolare un mio amico mi ha lanciato delle frecciatine, alle quali per fortuna non ho replicato, nelle quali diceva che mi vedeva un po' agitato, diverso negli ultimi mesi.

A breve mi toccherà, per evitare dei fraintendimenti anche potenzialmente spiacevoli, solo che il fatto di doverglielo dire mi mette un po' paura.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •