Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Esperti di bici,MTB a me...consiglio...

FRW Canmore 2011 e la Specialized RockHopper 2010

Sto vedendo queste due MTB...costo totale dell'operazione(parecchio sconto) per la prima 600 euro,la seconda 750
    compreso pedali doppia funzione auto-non,scarpette,casco,computer,borraccia e forse il completino...

La differenza tra le due bike sta nel telaio(migliore la Specialized,senza segni di saldatura),nella componentistica generale e nel cambio, una Xt con deragliatore Deore(forse tutto Xt),l'altra Deore con Alivio..sempre a favore della Specialized...
    Di contro la Specialized,pur essendo migliore di telaio,ha un colore bruttino nero-rosso(scura),con manubrio nero
    contro la bellezza della FRW

Entrambe freno a disco,forcella bloccante.
    La Specialized dovrebbe avere la forcella in alluminio.

il mio dubbio è questo....
    La FRW è una gran bella bicicletta ma per 150 euro in + comprerei una componentistica migliore nell'altra...
    Il problema è che la FRW è bellissima(l'occhio vuole la sua parte..d'altronde uno spende...) mentre l'altra
    pur non essendo assolutamente brutta è più scura,più seriosa.
    Quella che ho visto non ha le manopole rosse ma nere...nel caso le dovrei cambiare.

Altre bici a questo prezzo non ne trovo...mi fanno un grande sconto.
    I modelli son questi ed eventualmente dovrei aspettare non so quanto per qualcosa di diverso della Specialized,visto che cmq la FRW è 2011..
    Non so se "accontentarmi" della Specialized come estetica o se "accontentarmi"
    della FRW che resta una buonissima bici ed esteticamente più appagante,con il
    risparmio di 150 euro.
    In teoria per riprendere van benissimo tutte e due...boh...
    Se la RockHopper era bianco-verde non aveva dubbi...

CANMORE_Deore_mi_4cde4c7ad2445.jpgrockhpper sl expert 2010.jpg
    Ultima modifica di Tex; 25/05/2011 alle 15:18
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Esperti di bici,MTB a me...consiglio...

Un criterio di scelta può essere che , dato che ti serve per ricominciare, è probabile un cambio in tempi non lontanissimi.
    Allora un po' di euri risparmiati non sono una cattiva idea, dato anche che la FRW ti piace di più sull'estetica.
    Sempre cercando una bici solida ed affidabile, naturalmente.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Un criterio di scelta può essere che , dato che ti serve per ricominciare, è probabile un cambio in tempi non lontanissimi.
    Allora un po' di euri risparmiati non sono una cattiva idea, dato anche che la FRW ti piace di più sull'estetica.
    Sempre cercando una bici solida ed affidabile, naturalmente.
    Non penso di cambiarla subito ma di tenerla diversi anni,al massimo cambiando
    componenti come le ruote o il cambio.
    Sono entrambe due ottime bici; quando cominci a spendere 400-500 euro per una
    MTB stai cominciando a prendere un buon prodotto,un qualcosa che in sostanza
    andrebbe bene al 90% degli amatori(un pò come il discorso della fotografia..)
    Difatti non arrivo a cifre di 1000 euro per la sola bici...

Però,visto che ci sto,valuto...
    and the land is dark

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    FRW Canmore 2011 e la Specialized RockHopper 2010

Sto vedendo queste due MTB...costo totale dell'operazione(parecchio sconto) per la prima 600 euro,la seconda 750
    compreso pedali doppia funzione auto-non,scarpette,casco,computer,borraccia e forse il completino...

La differenza tra le due bike sta nel telaio(migliore la Specialized,senza segni di saldatura),nella componentistica generale e nel cambio, una Xt con deragliatore Deore(forse tutto Xt),l'altra Deore con Alivio..sempre a favore della Specialized...
    Di contro la Specialized,pur essendo migliore di telaio,ha un colore bruttino nero-rosso(scura),con manubrio nero
    contro la bellezza della FRW

Entrambe freno a disco,forcella bloccante.
    La Specialized dovrebbe avere la forcella in alluminio.

il mio dubbio è questo....
    La FRW è una gran bella bicicletta ma per 150 euro in + comprerei una componentistica migliore nell'altra...
    Il problema è che la FRW è bellissima(l'occhio vuole la sua parte..d'altronde uno spende...) mentre l'altra
    pur non essendo assolutamente brutta è più scura,più seriosa.
    Quella che ho visto non ha le manopole rosse ma nere...nel caso le dovrei cambiare.

Altre bici a questo prezzo non ne trovo...mi fanno un grande sconto.
    I modelli son questi ed eventualmente dovrei aspettare non so quanto per qualcosa di diverso della Specialized,visto che cmq la FRW è 2011..
    Non so se "accontentarmi" della Specialized come estetica o se "accontentarmi"
    della FRW che resta una buonissima bici ed esteticamente più appagante,con il
    risparmio di 150 euro.
    In teoria per riprendere van benissimo tutte e due...boh...
    Se la RockHopper era bianco-verde non aveva dubbi...

CANMORE_Deore_mi_4cde4c7ad2445.jpgrockhpper sl expert 2010.jpg
    Se non ti spaventa l'acquisto online valuta anche le Canyon: Canyon | Comparatore Bici

...e anche le Cube - esteticamente son bellissime- in particolare dato il tuo budget vedrei la Acid (il modello 2010 si trova a 700-750 euro...eccolo CUBE ACID Black Grey 2010 | Cube | Ammortizzate | Mountain Bike | Trisports.it).

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

occhio ai colori chiari sulle mountain... il bianco non si sposa molto col fango.. sembra una cazz..ta ma un giorno sarai li a pulirla e ti chiederai come far andare via aloni nerastri di grasso catena dal bellissimo telaio bianco(finchè è una bici da corsa, la tieni ancora pulita ma una mountain bike vivi nello sporco..)... guarda la componentistica.. rockhopper in my opinion

Revello - CN 353 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Se non ti spaventa l'acquisto online valuta anche le Canyon: Canyon | Comparatore Bici

...e anche le Cube - esteticamente son bellissime- in particolare dato il tuo budget vedrei la Acid (il modello 2010 si trova a 700-750 euro...eccolo CUBE ACID Black Grey 2010 | Cube | Ammortizzate | Mountain Bike | Trisports.it).
    Jako il prezzo è un problema...nel senso che comprando on-line o altrove starei
    cmq minimo sui 600-800 euro solo MTB mentre con lo sconto che ricevo sto
    sui 600 o sui 750 compreso casco,pedali doppia funzione,scarpe,ciclocomp senza fili,
    borraccia..forse pure il completino.

Belle le Canyon..cmq stiamo lì..a 600-700 euro compri una bici con un Deore-Alivio,un telaio buono con qualche saldatura in evidenza,etc...
    Cambiano i colori ma mediamente danno lo stesso prodotto.
    and the land is dark

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Jako il prezzo è un problema...nel senso che comprando on-line o altrove starei
    cmq minimo sui 600-800 euro solo MTB mentre con lo sconto che ricevo sto
    sui 600 o sui 750 compreso casco,pedali doppia funzione,scarpe,ciclocomp senza fili,
    borraccia..forse pure il completino.

Belle le Canyon..cmq stiamo lì..a 600-700 euro compri una bici con un Deore-Alivio,un telaio buono con qualche saldatura in evidenza,etc...
    Cambiano i colori ma mediamente danno lo stesso prodotto.
    In realtà, se guardi, la Cube che ti ho postato è montata meglio delle due che hai adocchiato: montata tutta Deore, con forcella Rock-Shox rispetto alla Suntour del duo FRW-Spec....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na Visualizza Messaggio
    occhio ai colori chiari sulle mountain... il bianco non si sposa molto col fango.. sembra una cazz..ta ma un giorno sarai li a pulirla e ti chiederai come far andare via aloni nerastri di grasso catena dal bellissimo telaio bianco(finchè è una bici da corsa, la tieni ancora pulita ma una mountain bike vivi nello sporco..)... guarda la componentistica.. rockhopper in my opinion
    di base è quello che penso anch'io,ovvero guardare la componentistica.
    La rockhopper è modello 2010 e costava 1100..me la metteva 870..alla fine con
    l'ulteriore sconto mi viene 750 totale con l'altra roba...
    Il telaio è superiore,è unico pezzo..il cambio pure,etc...
    Però non mi fa impazzire...
    P.s.
    Non è che farei un fuoristrada intenso..spesso anche uso da strada.
    Scelgo la MTB perchè con essa bastano 50km per aver fatto un buonissimo
    allenamento mentre con quella da strada,a meno che non fai subito il Mortirolo ,devi fare 100-120km e dunque disporre di più tempo a disposizione...

and the land is dark

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

io ho preso una KTM Ultra Flite e mi trovo molto bene.
    l'ho attrezzata anche per cicloturismo e ci ho fatto migliaia di Km
    della serie Ultra questa costa un pelino meno e rientra nel tuo range
    sono bici molto robuste
    considera che i prezzi indicati sono di listino in genere in negozio le trovi a meno

Menzionato
    0 Post(s)

Jako l'ho vista però,come ho scritto,la scelta deve essere o tra queste 2 o eventualmente da qualcosa che esce sempre dallo stesso negozio.
    Un prezzo del genere non me lo farà nessun altro,a meno di non trovare una svendita...se rileggi(lo dico anche a Geb che mi ha postato le KTM) a 600/750 euro prendo tutto e non solo la bici...
    Cmq di base dovrei prendere la Specialized...è una bici da 1100 euro,con XT,telaio,etc...
    Uhm..vediamo...
    and the land is dark

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •