Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Soddisfazioni di un nonno

Andrea 1994 che da pochi mesi si è iscritto al nostro Forum, ed è presente nella sezione "Romagna", è il mio nipote più grande. Si è beccata la passione per la meteo con le cattive frequentazioni(suo nonno).-
    Frequenta la terza liceo scientifico a Rimini. La sua scuola è dotata di una stazione meteo, grazie al fattivo interessamento del nostro amico e socio Claudio Biondi, è entrata nella nostra rete da un paio d'anni.-
    Questa stazione meteo, è stata "sponsorizzata" dalla locale "Società Gas Rimini".-
    La sponsorizzazione viene "ripagata" da un lavoro di un equipe di studenti, dove fa parte attiva mio nipote Andrea.
    Questo lavoro principalmente consiste(ma non è il solo) nel calcolare i "gradi giorno" durante tutto l'anno.- I "gradi giorno" è una misura convenzionale, e si calcola facendo la differenza della media della temperatura giornaliera esterna, rapportandolo ad un valore di temperatura interna pari a 20 gradi.-
    Questi dati servono alla Soc. Gas per visionare i bisogni energetici della città, per la loro distribuzione gas per riscaldamento.-
    Anche altri dati vengono elaborati, come: aridità, estremi climatologici, e statistiche varie.-
    Ogni anno, ed è il secondo questo, vi è la presentazione del lavoro svolto, ai dirigenti della Società Gas-Rimini, ai professori e studenti(200 persone circa).-
    Nel' "Aula Magna" della scuola, stamani, mio nipote Andrea Terenzi, ed il suo amico Francesco Villa, hanno svolto la relazione in maniera tanto esaustiva e sicura: diagrammi, raffronti climatici su dati statistici, e quant'altro, da sbalordire, prima di tutti il nonno, prendendosi anche i complimenti del Preside e dei professori presenti.-
    Alcune foto:
    (Andrea è quello a DX)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •