parlo dell'obbligo di circolare con fari anabbaglianti accessi anche di giorno... perchè se vi guardate attorno vi accorgete che almeno il 40% delle vetture in giro non li accende più...![]()
Non mi pare. Più che altro non c'è la volontà di fare applicare una norma piuttosto inutile.
Io sono tra quelli che li lascia accesi giusto il minimo indispensabile, ovvero in autostrada, strade extra-urbane principali (non sempre) e ovviamente in tutte quelle condizioni di luce scarsa.
Adesso molte nuove auto hanno le luci diurne a led, gran cosa, se non altro per il minor consumo e la durata nettamente maggiore delle lampadine.
da me ogni tanto li vedi a luci spente pure in galleria
e a volte sembrano moto o motorini visto che funziona solo un faro
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
boh io le ho sempre accese
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
fateci caso... e poi ditemi se non è come segnalo...
con la mia (Alfa SW) ho fatto la stessa cosa,
l'interruttore l'ho attivato al momento del ritiro dalla concessionaria e non l'ho più toccata,
mentre quella di mia moglie (C3) anche con la chiave fuori da quadro ,le luci funzionano ugualmente,e quindi ogni volta quando si parcheggia l'auto ,sono da spegnere,
e talvolta ci si dimentica di riaccenderle al momento della rimessa in moto e conseguente utilizzo.
esco un attimino in OT,
con tutti i fior fiori di capoccioni che studiano le macchine non hanno ancora pensato di mettere un interruttore capace di bypassare i fari sotto chiave?
nel senso, l'auto di dafault potrebbe uscire con l'impostazione dei fari sottochiave (si tolgono le chiavi dal quadro e non funzionano più le luci),ma all'occorrenza si potrebbe attivare un interruttore appunto capace di bypassare questa funzione,
potendo accendere i fari anche senza chiave.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri