Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Macchina grossa, porquè?

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma dai.... ma tu non sei vero .
    Comunque se fosse , dopo aver letto molti tuoi post,
    capisco perchè tua madre di grattuggia la mela o ti controlla la camicia nei pantaloni
    Di certo preferisco io che mi faccio grattare la mela da mia mamma, rispetto a coloro che aumentano la loro autostima perche' hanno l'auto grossa.....

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Perchè ti meravigli?? non lo sapevi che avere la macchina grossa significa sentirsi considerati importanti??
    come ti ho detto, la macchina rappresenta (per molti, non per tutti) uno " status " ben preciso.
    è un segno di distinzione rispetto a chi la macchina grossa non ce l'ha, ma non solo, rispetto anche a tutti quelli che se ne accorgono e che ti notano.
    Altrimenti, avere sto macchinone a che servirebbe appunto??
    Escluso chi lo ha per necessità, perchè avendo una famiglia numerosa lo deve per forza avere.
    Intanto però, l'occasione è buona, perchè pure loro amano sfoggiare dai....
    sicuramente,
    ma siamo fatti cosi....tutti, e non solo per le auto.
    Per esempio,potremmo essere vestiti tutti male, l'importante sarebbe essere comodi,
    eppure tutti noi cerchiamo di stare bene con l'abbigliamento che compriamo,
    principalmente per noi, ma anche un pò per gli altri;
    stesso discorso per l'automobile....

ma al di la di questo, sembra veramente che chi ha il macchinone debba fare per forza lo "sborone", mentre non passa nemmeno nell'anticamenra del cervello che un'auto grossa può essere anche molto bella e molto comoda, e quindi uno che ne ha la possibilità la compra "perchè gli piace"....
    Penso che qui tra una Q5 o una Twingo del 99, sia indiscutibilmente più bella il Q5,senza che nessuno pensi a fare lo sborone.
    Non c'entra nulla la Volpe e l'uva?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Per carità guarda, come ho detto prima mi pare proprio in questo topic, io personalmente il macchinone non me lo posso permettere.
    E vedo che molti altri invece lo hanno, Suv o quel che sia, e non solo grosse macchine nel senso della "misura", ma anche del "valore", che è un altro indice di mania di grandezza, per chi lo considera tale.
    Ma come ho anche detto sopra, non me ne faccio una malattia.
    Alcuni di questi che vedo, un po li invidio e se dicessi il contrario direi una fesseria.
    Alcuni che invece conosco di persona, e so che sono anche dei perfetti idioti, mi fanno invece pena.
    Perchè comunque sia, idioti sono e idioti rimangono, con o senza il macchinone.
    Anzi, con la macchina grossa o di valore, forse loro pensano di aggirare la loro idiozia, mentre agli occhi degli altri, in realtà la ingigantiscono.
    Come si dice alle volte di certi elementi: scarpe grosse, cervello fino..
    Comunque questo è un discorso generico che faccio.
    Perchè come ho detto sopra, ci sono anche famiglie numerose e che per necessità hanno bisogno di una macchina capiente per viaggi e spostamenti.
    E giustamente, si attrezzano di conseguenza.
    Sfoggiano anche loro? Beati anche loro, visto che se lo possono permettere, giacchè ci stanno....
    Per quanto riguarda gli abiti:
    Io non mi vado certo a vestire come un giamburrasca per seguire magari la moda, quando so benissimo che farei ridere tutti.
    Mi devo vestire anch'io per stare comodo, e possibilmente non in maniera sciatta appunto, ma non tale da rendermi buffo o ridicolo.
    Anche perchè l'abito, come la macchina grossa e costosa, non fa il monaco.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Ma lui, preferisce sentirsi maggiormente autostimato facendosi grattare e zuccherare la mela da sua madre.
    Ma è un suo sentirsi autostimato, appunto.
    Noi non la vediamo proprio in quest'ottica, e io neppure, perchè a farmi grattare e zuccherare le mele da mia madre non ci penso neanche io assolutamente.
    Se voglio, lo faccio io da me.
    Sono solo semplici punti di vista.
    Ad un bel macchinone, grande e costoso, io personalmente preferisco altro.
    E se potessi, mi comprerei un bell'attico su un bel palazzone nuovo di zecca.
    Inviterei tutti i miei amici più cari e parenti, in estate, e farei grigliate e magnate a non finire.
    Altrimenti, di quest'attico che ne farei? tutto per me e niente più? almeno condivido una gioia con chi mi sta a cuore!!
    Ecco: a questo aspiro, sono sincero...
    Voi direte: dici così, perchè il macchinone non te lo puoi permettere. Altrimenti, ragioneresti al contrario. altro che attico!!
    Però io so, in cuor mio, che è così invece.
    Come Wiz, in cuor suo, sa che farsi grattuggiare e zuccherare la mela, gli dà più autostima che possedere un macchinone.
    E magari anche a lui, al posto del macchinone, gli piacerebbe avere una grande casa tutta per lui.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Inviterei tutti i miei amici più cari e parenti, in estate, e farei grigliate e magnate a non finire.
    Altrimenti, di quest'attico che ne farei? tutto per me e niente più? almeno condivido una gioia con chi mi sta a cuore!!
    Ecco: a questo aspiro, sono sincero...
    .
    E magari anche a lui, al posto del macchinone, gli piacerebbe avere una grande casa tutta per lui.
    Ecco giusto, la felicità e' condividere.

Per quanto riguarda la villa era il sogno di mia madre, che con tanti sacrifici, da operaia comune, e' riuscita a realizzare, non di certo il mio

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    , d'altronde e' indubbio che ci sia qualcosa di strano nel momento in cui non vai a convivere perche' il prete ti dice che perderai la vita eterna ma poi vai a ******* a Lugano...
    A prima vista puo' essere, ma ho fatto una riflessione

A) Lugano e' una cosa che riguarda solo me, infatti le mie trasferte sono diminuite, e spero di riusciere ad eliminarle
    B) La convivenza riguarda anche un altra persona, e se avrei cominciato a convivere probabilmente avrei convissuto tutta la vita, peccando tutti i resti dei miei giorni

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Anche io sono stato guardato per la mia auto! e vi assicuro facevo colpo!
    Ho avuto un Prinz per 20 anni!!!
    Vi giuro che mi guardavano tutti, e....
    non so perchè,..... si toccavano!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    A prima vista puo' essere, ma ho fatto una riflessione

A) Lugano e' una cosa che riguarda solo me, infatti le mie trasferte sono diminuite, e spero di riusciere ad eliminarle
    B) La convivenza riguarda anche un altra persona, e se avrei cominciato a convivere probabilmente avrei convissuto tutta la vita, peccando tutti i resti dei miei giorni
    le dita grosse anche in questo caso......
    tu sei fonte di stress.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Io avevo un amico, tanti anni fa, e che non vedo più da tempo e non so neppure che fine abbia fatto sinceramente.
    Questo, ne cambiava una al mese (beato lui, del resto, e non scherzo)
    Alcune erano anche belle ed avvenenti, ma lui era fatto così: non appena trovava un neo sulla schiena, la mollava.
    Diceva: io non mi sposo fino a quando non trovo quella giusta.
    Mah...gliela faranno su misura allora, pensavamo noi della comitiva....non ne trova una che gli vada a pennello....
    Poi, un giorno, trovò una ragazza che si innamorò di lui, e che gli disse: non ti voglio sposare per adesso..conviviamo per un po e vediamo..se va, ci sposiamo, altrimenti continuiamo a convivere fino a quando dura...poi si vedrà..
    Chiese consiglio a noi, e noi gli dicemmo: prova a fare come dice lei, e vedi cosa succede...
    La convivenza durò appena 1 mese o poco più...nonostante lui fosse agiato, avesse un buon lavoro e una casa..non andava bene manco questa...
    Il motivo?
    Lui si sentiva terribilmente in colpa nei confronti di lei...gli sembrava di prenderla in giro, di sfruttarla, di usarla....lui, però ...mentre lei, era contenta invece...
    La lasciò, alla fine, dicendo che manco questa gli andava a genio....
    Si venne a lamentare da noi.
    E io gli dissi, scherzando:
    Vuoi un consiglio, visto che nè ti vuoi sposare nè vuoi convivere?
    Comprati una bambola gonfiabile, te la scegli come piace a te tra tanti modelli, la usi quando ti pare a te, e poi la sgonfi e la riponi nel cassetto.
    Così quando la riponi a posto, te la togli davanti alle scatole e non la pensi, non la vedi, e non ti senti in colpa.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •