Ho fatto un acquisto da un negozio cinese e mi hanno fornito il numero di tracking per monitorare la spedizione.
Dopo alcuni giorni il sito presso cui seguo la spedizione (183.com.cn) nello stato della spedizione mi scrive "departure from outward office of exchange".
Traducendo l'intera pagina, quella frase viene tradotta in "cessazioni dalle funzioni di scambio verso l'esterno", il che mi farebbe pensare che la merce non può lasciare la Cina. Stavo per contattare il venditore e stavo scrivendogli in inglese con l'aiuto del traduttore di google, ma inserendo la stessa frase (departure from outward office of exchange) nel contesto di una frase, vien tradotto diversamente e cioè in "partenza da ufficio partenze di scambio"... tradotto cosi sembrerebbe invece che la merce sia partita.
Inserendo il tracking sul sito ufficiale di China Post, mi ridà la seguente frase "passed china customs-go back", e traducendo l'intera pagina viene "passata la Cina doganale-tornare", rimettendomi il dubbio che la merce arrivata alla dogana sia dovuta tornare indietro...
Secondo voi a che punto è la spedizione? Io non mastico molto di inglese, non riesco a capire se è in viaggio o se è stata bloccata alla dogana cinese![]()
Ma con che servizio te la sei fatta spedire?? se i messaggi che ti arrivano sono questi hanno un tracking un pochino penoso...
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
benvenuto nel mondo dell'importazione dalla China.....io ci ho lavorato tutto l'anno scorso e non ne posso più!
Non tanto per i Cinesi ,ma per la dogana Italiana.
Fai te che una volta mi hanno fermato un pacco con 10 occhiali MP3 ,
perchè in dogana volevano 10 fatture....questo perchè il finanziere che ha ispezionato il pacco ha ritenuto che il valore della mia merce fosse troppo basso, e quindi ha ipotizzato che quel valore fosse stato per un solo paio di occhiali,e da qui mancavano le altre 9 fatture!!!!!!!
Ho dovuto inviare sia in cartaceo che tramite mail un plico impressionante di carte per provare che il prezzo era totale....quando poteva consultare lui stesso il catalogo on-line (gli avrei passato il link) per controllare il prezzo unitario.
Un'altra volta ho acquistato un poggiatesta DVD come campione,
e sempre un ufficiale doganale, ha deciso che doveva costare di più, e quindi mi ha fatto pagare l'IVA sul prezzo che ha deciso lui....anzi,era una Lei....
Nonostante anche in questo caso, abbia spedito tutte le fatture che confermavano il prezzo dichiarato sul pacco.
Avrei una lista lunga chilometrica.....anche se fortunatamente non ho mai letto questo tipo di avviso,
solo una cosa Buros, se ti sei servito con China-Post, preparati a tempi d'attesa molto lunghi (e spera che il pacco non sia danneggiato),
e se l'importo è superiore a circa 25 euro, dovresti pagare l'IVA sul valore dichiarato e le tasse per lo sdoganamento.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Con una ricerca eseguita su google prima dell'acquisto, ho saputo che quasi tutti coloro che hanno acquistato da quel sito si sono trovati bene e ricevevano la merce generalmente in 20-25gg, in qualche caso un mese; e si consigliava proprio di utilizzare il servizio postale cinese perchè gratis anche se ci mette qualche giorno in più, mentre parecchi sconsigliavano l'EMS... boh, attendiamo ancora un pò![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
forse i cinesi ancora non sono sciolti con l'inglese...giustappunto l'altro giorno ho chiamato pechino ma al numero composro rispondeva una vocina registrata che faceva:you you you you....alla fine mi ha risposto una signorina dall'inglese molto stentato che mi ha spiegato che era il segnale di occupato...mah
da qui:
departure from outward office of exchange".
mi sembra di capire che la merce abbia avuto l'ok dall'ufficio doganale per uscire dalla Cina....
da qui:
passed china customs-go back",
sembra il contrario...che non abbia avuto l'ok a passare la dogana cinese per l'Italia.
e che sia ritornata indietro al mittente...
è contraddittorio in effetti..![]()
Boh... direi che aspetti con pazienza... se fra 42-43 mesi la merce non è arrivata, vorrà dire che è ferma li alla dogana... altrimenti, prima o (molto) poi ti arriverà....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri