la gente dice sempre datti all' ippica, all' ittica eccetera eccetera. sabato invece mi hanno detto scherzando, datti al giardinaggio che è meglio.
Dentro di me invece si è accesa una lampadina, dopo i nuovi hobby di entomologia( specie le FRAFALLE come si dice in montalbano) tennis e della tastiera elettrica.
Da tempo sarei interessato ad iniziare questo nuovo hobby, e qualcuno ce l' ha il pollice verde? spesso pianto i semi di pitosforo riuscendo a procreare belle siepetti e i famosi semi di fagiolo nell' ovatta, un tempo mi è venuta una pianta alta 50 cm e ha prodotto le prime bacche, poi sono andato in vacanza e colei he doveva innaffiare non l' ha fatto, perchè c'era l' ovatta( ma cacchio, c'è una pianta dentro, boh).
Al mare ho una pianta di limone, vorrei iniziare nel pianater i semi, però: non so se vanno piantati i semi dentro al frutto come dice mio padre, oppure vanno piantati i semetti dentro al fiore che l' albero sviluppa, gli stigmi, oppure va piantato direttamente tutto il bulbo del fiore non aperto oppure aperto. Credo farò tentativi in ogni modo e poi vedrò quello giusto.
Inoltre vorrei acquistare un set per la semina dei funghi con terriccio adatto e spore, ho letto l' esperimento su un opuscolo e mi interessava provare.
Voi come avete iniziato e cosa piantate?
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri