Ho fatto un acquisto da un negozio cinese e mi hanno fornito il numero di tracking per monitorare la spedizione.
Dopo alcuni giorni il sito presso cui seguo la spedizione (183.com.cn) nello stato della spedizione mi scrive "departure from outward office of exchange".
Traducendo l'intera pagina, quella frase viene tradotta in "cessazioni dalle funzioni di scambio verso l'esterno", il che mi farebbe pensare che la merce non può lasciare la Cina. Stavo per contattare il venditore e stavo scrivendogli in inglese con l'aiuto del traduttore di google, ma inserendo la stessa frase (departure from outward office of exchange) nel contesto di una frase, vien tradotto diversamente e cioè in "partenza da ufficio partenze di scambio"... tradotto cosi sembrerebbe invece che la merce sia partita.
Inserendo il tracking sul sito ufficiale di China Post, mi ridà la seguente frase "passed china customs-go back", e traducendo l'intera pagina viene "passata la Cina doganale-tornare", rimettendomi il dubbio che la merce arrivata alla dogana sia dovuta tornare indietro...
Secondo voi a che punto è la spedizione? Io non mastico molto di inglese, non riesco a capire se è in viaggio o se è stata bloccata alla dogana cinese![]()
Ma con che servizio te la sei fatta spedire?? se i messaggi che ti arrivano sono questi hanno un tracking un pochino penoso...
Se il minimo è basso, non precipita un casso!!!
Tutto quello che vuoi sapere sulla Val di Fassa: [URL]http://tuttofassa.stepdev.org[/URL]
forse i cinesi ancora non sono sciolti con l'inglese...giustappunto l'altro giorno ho chiamato pechino ma al numero composro rispondeva una vocina registrata che faceva:you you you you....alla fine mi ha risposto una signorina dall'inglese molto stentato che mi ha spiegato che era il segnale di occupato...mah
da qui:
departure from outward office of exchange".
mi sembra di capire che la merce abbia avuto l'ok dall'ufficio doganale per uscire dalla Cina....
da qui:
passed china customs-go back",
sembra il contrario...che non abbia avuto l'ok a passare la dogana cinese per l'Italia.
e che sia ritornata indietro al mittente...
è contraddittorio in effetti..![]()
Boh... direi che aspetti con pazienza... se fra 42-43 mesi la merce non è arrivata, vorrà dire che è ferma li alla dogana... altrimenti, prima o (molto) poi ti arriverà....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Non è che il "go back" è riferito semplicemente alla pagina web?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ho fatto diversi ordini in cina,
la merce impiega minimo un mese ad arrivare
il problema non è la Cina da cui esce tutto in max 2/3 gg;
il problema è la lentezza delle dogane italiane...
tra l'altro se l'oggetto vale più di tot euro (una cinquantina mi pare)
ti toccherà anche pagare iva, dazi, sdoganamento ecc., quindi un 30-35% in più
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Quoto in toto, fatti due acquisti (ebay) ed è andata grossomodo nella stessa maniera.
I problemi arrivano alla dogana italiana...ho dovuto compilare dei moduli per sbloccare la merce (una sorta di dichiarazione in cui si assicurava che non ci fossero certi materiali nel pacco, cose così), non proprio una passeggiata per un novizio...
Per capirci qualcosa tra codici e codicetti ho passato mezza giornata su google; per fortuna qualcuno c'era già passato![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri