Questa cosa di usare internet durante il lavoro in maniera occasionale, per chi fa lavoro d'ufficio ovviamente, io la trovo scorretta di base.
Infatti molti di quelli che, nelle ore di lavoro, sono stati beccati a chattare o a navigare su FB, mi pare siano stati sanzionati o minacciati di licenziamento.
E la cosa, spesso è finita anche nelle aule dei tribunali
Ma se il tutto fosse fatto nei modi e nei tempi giusti, secondo me potrebbe essere benissimo essere regolamentato come la pausa pranzo, cappuccio, caffè ecc. e senza bloccare nulla.
Non sono d'accordo per il semplice fatto che alla fine se uno lavora si vede idem se cazzeggia su internet. Anzi credo che staccare ogni tanto sia più proficuo per la produttività.
Resto comunque sempre dell'avviso che bisognerebbe eliminare invece il lavoro, che sottrae tempo prezioso alla propria vita.........
![]()
Premesso che da me è stato installato un programma che blocca l'accesso a vari siti tra cui FB, a me come a tanti altri miei colleghi viene dato un "obiettivo" da raggiungere in un determinato tempo, obbiettivo per il cui raggiungimento tra l'altro bisogna applicare determinate procedure aziendali.
A fine periodo se l'obiettivo non è stato raggiunto non si prendono gli incentivi economici previsti dal contratto di categoria e in casi più gravi arrivano lettere di richiamo e via via sanzioni più gravi secondo il codice disciplinare in vigore.
Quindi posso anche passare dieci minuti a leggere la Gazzetta su Internet o a fare un salto qui sul forum, importante però è che io faccia tutto quello che mi è stato assegnato secondo le mansioni attualmente affidatemi nei tempi previsti.
Ciao papà...
io ho internet perennemente acceso in ufficio..... anche perche' la maggior parte dei dati si inviano ai ministeri tramite internet... senza contare la necessita' quotidiana di dover cercare Leggi o normativa europea.
senza mi sarebbe molto difficile lavorare.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Già, dimenticavo che una delle due mie mansioni principali è anche fare "informazione normativa" per tutte le direzioni e funzioni aziendali.
E, a parte "Il Sole 24 Ore" e "Italia Oggi" cartacei, tutte le altre leggi e la giurisprudenza di interesse le trovo su Internet...
Ciao papà...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ma non diciamo minchiate.
Non è un metodo equo bloccare i siti inutili e invece lo sarebbe generare un traffico di mail-richieste di autorizzazione-quant'altro per sbloccare i vari siti ufficiali o forum o blog per sviluppatori per esempio eh?
Bello non sapere di cosa si parla a parlarne a iosa eh?
A proposito ... Nel 2011 i "normali" procedono per obiettivi (vedi varie risposte) e non per ore di lavoro visto che, almeno nel nostro settore, non si lavora in catena di montaggio.
Ergo ... Se fissati gli obiettivi uno è un tale fenomeno che li raggiunge facendosi i cazzi suoi su internet per la metà del tempo buon per lui. La settimana-mese-anno successivo gliene fisseranno di più stringenti.
Ultima modifica di FunMBnel; 04/06/2011 alle 05:02
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
1. Rispondi a rate perchè il tuo sistema operativo non è multitasking o perchè la tua CPU ha necessità di tempi di elaborazione degne dell'inizio dell'era evolutiva?
2. Hai familiarità con la locuzione "per esempio" oppure bisogna ripartire dalla terza elementare?
Giusto per avere idea del tipo di risposta ................
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Segnalibri