Bellissimo
Ricchissimo
Intelligentissimo
Un quesito esistenziale: se foste liberi di scegliere vorreste essere bellissimi, intelligentissimi o ricchissimi?
Con bellissimi non si intende poi un'intelligenza pari a Valeria Marini post encefalite e con intelligentissimi nemmeno un aspetto esteriore pari allo Scrondo, giusto una cosa normale.
Ieri sera a ballare il mio compagno ha incontrato un suo amico strafigo* e si sono messi a parlare un po', sempre il mio compagno si è messo poi a fermare chiunque passava di lì per presentargli il manzo come per cercare di farlo fidanzare. Oh ci stavano TUTTI, un paio di persone non se ne volevano più andare, il tipo sembrava proprio il gallo alfa in un pollaio e io l'ho sinceramente invidiato. Mi sono chiesto che vita facile dovesse avere, gli basta schioccare le dita per avere chiunque (oh chiaramente non il 100%, non si potrà mai piacere a tutti, però diciamo a quasi tutti).
Quindi a fronte di ciò mi è venuto in mente il quIsito e io so la risposta: bellissimo.
*Nell'ordine era: super bello senza essere artefatto o finto, vestito bene ma senza quelle esagerazioni che fanno passerella milanese (e finzione), aria vissuta e un po' tenebrosa, muscoloso, spalle larghe, voce profonda e sensuale, un piglio genere toro da monta (e stando al mio compagno pure esageratamente ben messo lì). Insomma le aveva tutte.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri