inoltre se dei 300 milioni di euro necessari a imbastire un referendum, una percentuale minima va a coloro che si sono sbattuti nelle piazze per raccogliere le firme, qual'è il problema?
Secondo te che probabilità ha di vincere il no, ad esepio sul nucleare, secondo me circa 0,01%, quindi se uno è favorevole ha come unica chance che non venga raggiunto il quorum.
Giusto o sbagliato la norma è questa.
Un concetto di democrazia che non condivido. E vabbè.
Non capisco chi si augura che non venga raggiunto il quorum. Ma votare NO è un opzione così complicata?
Quoto. Indipendentemente dalla convenienza il voto è un diritto e un dovere; io ad esempio relativamente al nucleare voterò NO, ma voterò. Non mi asterrò certo.
Quoto. Indipendentemente dalla convenienza il voto è un diritto e un dovere; io ad esempio relativamente al nucleare voterò NO, ma voterò. Non mi asterrò certo.
lo so e' un controsenso, ma se sei x il no, ascoltami non andare a votare,
andando a votare fai solo il gioco dei SI (quorum)
Lo so e' un meccanismo perverso ma e' così
Che faccia o meno il gioco del SI non mi interessa; sono contro l'astensione, e ritengo che chi voglia votare NO debba recarsi a votare anzichè astenersi; altrimenti è giusto che vinca il SI, se avrà più voti. Bisogna giocar pulito.
Segnalibri