Occhio che alcuni interventi stanno sconfinando nel politico, rispettare sempre il regolamento.
Moderatore MeteoNetwork Forum
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Lou soulei nais per tuchi
...si scende ancora! 55,6%.... queste ultime 400 sezioni si vede che sono quelle più piene di astensioni...
qual'era la soglia del pericolo? 53,5% ?
C.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Stai tranquillo CR. Tra gli italiani all'estero da sempre domina l'astensionismo. Se non avesse votato nessun italiano all'estero il quorum da 57,0% sarebbe sceso al massimo al 53,9%. Un 25% di affluenza tra gli italiani all'estero dev'sserci stato, per cui il quorum si attesterà intorno 55%.
E dato il periodo storico, è dato rilevante contro ogni aspettativa.
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
Si, si, sono tranquillo, sebbene mi stupisca il calo. Ma cosa è stato deciso? Vale o no il voto degli italiani all'estero su queste questioni ? (mio parere personale : non
dovrebbe valere) ... mi pare che la questione era in sospeso e la Corte di non so che
avrebbe dovuto pronunciarsi in merito... lo ha già fatto?
C.
Si esprimerà la Cassazione il 16 giugno. Ai fini del risultato del referendum, visti i dati, non cambierà nulla.
La pronuncia della Cassazione, comunque, resta tecnicamente importante visto che si è creato un precedente storico (anche se era già successo negli anni 70 mi pare che le leggi oggetto di referendum siano state modificate a referendum lanciato...però i quesiti furono annullati a suo tempo e non li si votò).
Beh, è ovvio che gli italiani all'estero siano più lontani dalla politica italiana rispetto a chi vive in Italia.
E infatti è un "calo" che non commenta nessuno perché non cambia nulla in termini di significatività del risultato.
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
Segnalibri