Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ma cosa c'entra?
se c'è troppa offerta secondo me si finisce per intasare la cosa.
invece di investire sulla PRODUZIONE si investe sul CONSUMO, questo, semmai, mi da i nervi.
e poi ci lamentiamo che i cinesi ci "invadono"
in conclusione, non si può crescere all'infinito...
P.s. non mi lamento di certo che non c'è crescita economica, io.
semmai che siamo un paese in cui la produttività è al palo, tra stabilimenti che chiudono o che si trasferiscono all'estero.
non è costruendo centri commerciali uno attaccato all'altro che si stimola la produttività, così facendo incentivi solo il consumo.
ritengo sbagliato puntare tutto sulla gradne distrubuzione, si ammazzano i "piccoli", così non vedo dove siano tutti questi vantaggi, se non "lobotomizzare" la massa coi centri commerciali sempre più grandi, colorati e pieni di luci e lucine![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Una volta ero etero, poi sono stato in un centro commerciale e sono uscito cantando YMCA dei Village people. Sarà stato mica colpa delle lucine colorate?
P.S. Ma è difficile considerarli semplicemente come dei negozi grossi dove si può trovare di tutto in uno spazio breve e confortevole e non come arma di corruzione delle masse? Perchè se uno va a passare un sabato pomeriggio con gli amici al cazzeggio alle Gru è scemo mentre se lo fa al Valentino no?
Vabbe' che il commercio è il diavolo, LO SO.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Mi piacciono i centri commerciali
non avevo alcun dubbio
è risaputo che ho un'avversione ai Centri COmmerciali (non ci vado a passare le giornate), però continuerò sempre a chiedermi perchè non ne bastano due, grandi, nel raggio di 15 km, e bisogna farne un terzo ancora più grande
poi, contenta la maggior parte della gente, a me frega niente, mi secca più il "consumo di suolo"![]()
la costruzione di un cc, così come la costruzione di case, appartamenti etc è un volano per l'economia, ci girano attorno un sacco di soldi e attività parallele di indotto che non è solo il mero consumo incentivato da un'attività commerciale.
Poi se uno vuole fabbriche al posto di cc, significa comunque cementificare. E più aziende ci sono, più gira l'economia, maggiore è il consumo della popolazione quindi maggiore è la richiesta di cc.
Perchè converrai con me che un cc è estremamente più comodo per un consumatore perchè trovi di tutto in un unico posto, senza smadonnare girando di negozio in negozio nel centro di un paese dove manco trovi parcheggio![]()
Bah, andate a vedere come e' costituito il GDP annuo di un paese (stato) e capirete come mai continuano a costruire qualunque cosa.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
comunque, preparatevi.. i "cinesi" sono già qui![]()
Segnalibri