Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: ...linea telefonica-linea dati...

    Se non hai a disposizione Fastweb, NGI o Telecom.


  2. #12
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Rovigo
    Età
    42
    Messaggi
    44,531
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: ...linea telefonica-linea dati...

    com'è vario il mondo
    di tutte le compagnie provate (tutte) la MIA preferita è infostrada ma veramente PER ME la numero 1.
    poi a seguire telecom.
    le altre tutte schifezze, fastweb poi fa cagare a spruzzo.


  3. #13
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: ...linea telefonica-linea dati...

    Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    com'è vario il mondo
    di tutte le compagnie provate (tutte) la MIA preferita è infostrada ma veramente PER ME la numero 1.
    poi a seguire telecom.
    le altre tutte schifezze, fastweb poi fa cagare a spruzzo.

    si vede che ci tengono a noi veneti

  4. #14
    TT-chaser L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    18/10/07
    Località
    Parma
    Età
    32
    Messaggi
    9,685
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: ...linea telefonica-linea dati...

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Evitate (come fosse peste) Infostrada!
    Ufficio commerciale da terzo mondo, un pò come la banda ADSL che mettono a disposizione nel caso la centrale a cui vi collegate non sia di loro proprietà.
    Ho disdetto il contratto con Infostrada il 22 febbraio, tornando in Telecom, dopo mesi e mesi di navigazione penosa a 0,5 mega quando andava bene...
    In pratica, tra le tante telefonate inviate al loro servizio clienti (non vi dico le ore trascorse al telefono, tra operatori scortesi e linee che magicamente cadevano dopo decine di minuti di attesa...) ho trovato un operatore onesto che, dopo aver fatto tutte le varie prove di linea, ha candidamente ammesso che i miei problemi erano derivati dal sovraffollamento della banda assegnata a Infostrada.

    Ma la cosa bella è il fatto che, nonostante abbia receduto il contratto ADSL e voce, questi continuano imperterriti a mandarmi le bollette relative al canone ADSL adducendo il fatto che io abbia receduto il contratto voce ma non quello ADSL.
    Telecom, oltre ad assicurarmi che la disdetta gli è stata inviata regolarmente per tutti i contratti, chiarisce che nel momento in cui il mio numero di telefono è tornato in Telecom gli è stato reso pulito da ogni servizio, diversamente l'ADSL non avrebbero potuto fornirmela.
    Ed in effetti, dal 22 febbraio navigo solamente dopo aver inserito nel router user e password forniti da Telecom. Questa credo sia la prova provata del fatto che l'ADSL fornitami non è più quella Infostrada.

    Ma come dicevo, stamattina apro la posta elettronica e che ci trovo? La bolletta di Infostrada nella quale, oltre ad addebitarmi il canone ADSL aprile-maggio, mi ritrovo l'avviso che "i pagamenti precedenti non risultano regolari"!
    E grazie al... beeep... me l'avete detto voi di non pagare le bollette in attesa che la pratica si sistemasse... cosa che ho fatto a suo tempo, estinguendo oltretutto il RID bancario con Infostrada in modo che nemmeno per errore avrei proceduto a nuovi pagamenti.
    Ma ecco che la signorina del call center appena contattato mi "minaccia" dicendomi che non è detto che l'errore sia imputabile a Infostrada e che io dovrei comunque pagare la bolletta ed eventualmente le successive fino a che la pratica non verrà chiusa.

    Insomma, visto che non è la prima disavventura capitatami in 10 anni di Infostrada con il loro ufficio commerciale vi ripeto: EVITATELA COME LA PESTE!
    Stessa cosa successa a noi con Tele2 (SCHIFO assoluto) dopo essere rientrati in Telecom, la soluzione è stata inviare una raccomandata nella quale abbiamo richiesto la cessazione immediata dei servizi (dei quali in realtà non usufruivamo da mesi). Si erano addirittura rivolti ad una agenzia di recupero crediti

    Adesso, dicevo, siamo ritornati a mamma telecom e:




  5. #15
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Rovigo
    Età
    42
    Messaggi
    44,531
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: ...linea telefonica-linea dati...

    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Evitate (come fosse peste) Infostrada!
    Ufficio commerciale da terzo mondo, un pò come la banda ADSL che mettono a disposizione nel caso la centrale a cui vi collegate non sia di loro proprietà.
    Ho disdetto il contratto con Infostrada il 22 febbraio, tornando in Telecom, dopo mesi e mesi di navigazione penosa a 0,5 mega quando andava bene...
    In pratica, tra le tante telefonate inviate al loro servizio clienti (non vi dico le ore trascorse al telefono, tra operatori scortesi e linee che magicamente cadevano dopo decine di minuti di attesa...) ho trovato un operatore onesto che, dopo aver fatto tutte le varie prove di linea, ha candidamente ammesso che i miei problemi erano derivati dal sovraffollamento della banda assegnata a Infostrada.

    Ma la cosa bella è il fatto che, nonostante abbia receduto il contratto ADSL e voce, questi continuano imperterriti a mandarmi le bollette relative al canone ADSL adducendo il fatto che io abbia receduto il contratto voce ma non quello ADSL.
    Telecom, oltre ad assicurarmi che la disdetta gli è stata inviata regolarmente per tutti i contratti, chiarisce che nel momento in cui il mio numero di telefono è tornato in Telecom gli è stato reso pulito da ogni servizio, diversamente l'ADSL non avrebbero potuto fornirmela.
    Ed in effetti, dal 22 febbraio navigo solamente dopo aver inserito nel router user e password forniti da Telecom. Questa credo sia la prova provata del fatto che l'ADSL fornitami non è più quella Infostrada.

    Ma come dicevo, stamattina apro la posta elettronica e che ci trovo? La bolletta di Infostrada nella quale, oltre ad addebitarmi il canone ADSL aprile-maggio, mi ritrovo l'avviso che "i pagamenti precedenti non risultano regolari"!
    E grazie al... beeep... me l'avete detto voi di non pagare le bollette in attesa che la pratica si sistemasse... cosa che ho fatto a suo tempo, estinguendo oltretutto il RID bancario con Infostrada in modo che nemmeno per errore avrei proceduto a nuovi pagamenti.
    Ma ecco che la signorina del call center appena contattato mi "minaccia" dicendomi che non è detto che l'errore sia imputabile a Infostrada e che io dovrei comunque pagare la bolletta ed eventualmente le successive fino a che la pratica non verrà chiusa.

    Insomma, visto che non è la prima disavventura capitatami in 10 anni di Infostrada con il loro ufficio commerciale vi ripeto: EVITATELA COME LA PESTE!
    mai accaduto nulla di tutti ciò, anzi...

  6. #16
    Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Data Registrazione
    14/11/06
    Località
    Tavernerio (CO) 410
    Età
    41
    Messaggi
    778
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ...linea telefonica-linea dati...

    Vedo che i pareri sono discordanti (me l'aspettavo )

    Bene...credo ce l'unica soluzione sia sottoscrivere il contratto con telecom...a dirla tutta fino a qualche mese fa non avrei avuto dubbi ad affidarmi a telecom pechè, come dicevo prima, qui le linee sono solo le loro, non abbiamo linee fastweb quindi pensavo fosse meglio affidarsi a chi le linee le possiede (in caso di problemi penso siano meglio disposti a risolverli se il clienete è direttamente di telecom) e poi mi sono sempre trovata bene in termini di banda...se non fosse che da ottobre a questa parte qui a casa navigo da schifo!
    Dal 187 mi hanno detto che dipende da un grosso guasto ad una centralina, ma il problema sussiste da OTTOBRE 2010!!!
    Abbiamo anche mandato una raccomandata di lamentele alla quale ci è stato risposto che saremmo stati contattati al più presto dopo accertamento del problema.

    Insomma, va un po' a fortuna

    Comunque sono ansiosa di ascoltare anche altri pareri!!!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

    18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    45
    Messaggi
    14,164
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: ...linea telefonica-linea dati...

    Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Vedo che i pareri sono discordanti (me l'aspettavo )

    Bene...credo ce l'unica soluzione sia sottoscrivere il contratto con telecom...a dirla tutta fino a qualche mese fa non avrei avuto dubbi ad affidarmi a telecom pechè, come dicevo prima, qui le linee sono solo le loro, non abbiamo linee fastweb quindi pensavo fosse meglio affidarsi a chi le linee le possiede (in caso di problemi penso siano meglio disposti a risolverli se il clienete è direttamente di telecom) e poi mi sono sempre trovata bene in termini di banda...se non fosse che da ottobre a questa parte qui a casa navigo da schifo!
    Dal 187 mi hanno detto che dipende da un grosso guasto ad una centralina, ma il problema sussiste da OTTOBRE 2010!!!
    Abbiamo anche mandato una raccomandata di lamentele alla quale ci è stato risposto che saremmo stati contattati al più presto dopo accertamento del problema.

    Insomma, va un po' a fortuna

    Comunque sono ansiosa di ascoltare anche altri pareri!!!
    No Ale, non è che sono discordanti, è che sono esperienza diverse....Vai tranquilla con chiunque abbia la linea proprietaria. Da me a Rebbio, dove arriva direttamente Infostrada, va da Dio, mentre so che dove non c'è questa possibilità, sono stati riscontrati problemi. Qua da me a Capiago ( e penso da te sia uguale) arriva solo telecom come linea proprietaria, nessun'altro.....ecco perchè ho fatto questo anche io...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •