Diventare genitori è la cosa più bella del mondo, ti da orgoglio, soddisfazione, responsabilità e tanto altro! Ma ci sono anche tante cose a cui bisogna pensare per vivere in un modo un attimino confortevole. Quando è stata acquistata la casa, abbiamo pensato alla cameretta, quando ho cambiato la macchina ho pensato alle 5 porte per caricare la bimba sul seggiolino senza dover fare particolari evoluzioni...ma mi rendo conto che la mia seat Ibiza è proprio piccola...non ci sta un bel niente, penfino il passeggino ripiegato fatica a entrare nel bagagliaio se non facendo particolari manovre.
Ho sentito dire "possibile, una volta si andava in 500 in 4 al mare con i bagagli, adesso non basta una macchina come la tua?"...una volta non c'era il seggiolino, che già da solo occupa più di un posto auto, poi le macchine di una volta erano sottili, niente barre laterali, niente protezioni, niente aibags, cruscotti essenziali e snelli, e ci facevi stare molte più cose. Adesso le auto sembrano grandi da fuori, poi ci entri dentro e ti accorgi che sono piccole, a meno che non possiedi un SUV o una station wagon...ma che prezzi!
stavo pensando di cambiare la macchina, con una abbordabile economicamente e di prendere una vettura multispace (non so se si chiamano così)...vi faccio degli esempi:
- Renault Kangoo
- Fiat Doblò
- Fiat Qubo
- Citroen Berlingo
- Peogeot
etc....
se qualcuno ne possiede una o ne conosce le caratteristiche, sa indicarmi quale può essere la migliore sotto il profilo qualità/prezzo?
aggiungo inoltre che non mi serve una macchina da corsa, quindi non miro ad avere un motore potente, ma piuttosto un motore tranquillo e che costi relativamente poco anche per bollo e assicurazione.