-
foche e balene in Norvegia
Volevo aprire questo 3d dato che si è sfiorata la lite oggi tra Fenrir e alcuni utenti sulla questione dell'uccisione di balene e foche in Norvegia.
Daniele diceva che anche noi amamzziamo le mucche e glia gnelli, cosa verissima, però, non freghiamo gli animali selvatici all'ambiente ma li alleviamo.
Lui dice che si ammazzano in maniera controllata solo alcune specie di foche e balene che non sono in via di estinzione, e lo si fa per controllare alcune specie che se crescono troppo mettono in pericolo l'ecosistema artico.
Però quelle specie esistono da milioni di anni, quindi non penso che sia l'uomo a dover controllare l'equilibrio (poichè quando lo fa fa solo pasticci rovinosi), si è sempre saputo che uno dei motivi di questa cosa è il fatto che anche le balene e le foche mangiano pesce e ciò limita il pesce poi da pescare epr l'uomo.
Se non ho capito male Daniele fa un lavoro che collabora con chi controlla queste cose, quindi il suo giudizio è stato un po' interessato se fosse così.
ha citato i conigli in Australia, però li è differente, in quanto, ne sentii parlare anche a superquark, i conigli hanno dato problemi perchè non sono autoctoni, ma sono stati importati e si sono riprodotti lì
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri